lunedì 28 marzo 2016

PGS Libera Femminile: equilibrio si, ma sconfitte

Articolo di Daniele Ranaldo

Garbagnate Milanese 22 Marzo 2016


FULGOR 86  - Stella Azzurra Cinisello  1-3
( 24-26;  25-23;  17-25;  21-25 )

Le ragazze di coach Boni perdono ancora un incontro, ma qualche segnale che il gruppo comincia ad amalgamarsi si vede, nonostante vi sia ancora qualche giocatrice che praticamente inizia solo ora a giocare con questa squadra.
Primo set giocato sempre in equilibrio, punto a punto, con le nostre che riescono ad avere anche la palla del set sul 24-23, ma purtroppo l'esperienza delle avversarie prevale e le nostre perdono ai vantaggi.

Secondo parziale con la Fulgor che parte bene grazie a dei buoni servizi (7-2), ma anche in questo caso le ospiti non mollano e recuperano, riuscendo anche a superare le nostre (17-18), questa volta però le ragazze di Boni mantengono il controllo della situazione e riescono a portare a casa il set con il minimo scarto.
Terzo set con un'altra partenza positiva per le padrone di casa (7-3), anche questa volta però le cinisellesi operano il recupero e, grazie ad una maggior continuità in attacco, si impongono con uno scarto più ampio.
Nel quarto parziale, più equilibrato del precedente, sono le nostre ad inseguire e, nonostante uno svantaggio di 5 punti nella seconda parte del set (17-22), riescono ad operare un bel recupero fino al 20-22 che sembra riaprire la partita, ma anche questa volta le giocatrici della Stella Azzurra sfoderano i loro colpi migliori e chiudono set e incontro con la vittoria.

Peccato per questa sconfitta, che tuttavia non scalfisce la serenità di un gruppo che gioca divertendosi. Siamo sicuri che il coach potrà trovare la formula giusta per togliere quello zero dalla colonna punti della classifica.

Nessun commento:

Posta un commento