lunedì 1 febbraio 2016

PGS Under 20: In formazione rimaneggiata non si passa il Turno

Articolo di Daniele Ranaldo          Servizio Fotografico di Daniele Duchino

Garbagnate Milanese 30 Gennaio 2016

FULGOR 86  - U.S. ACLI Cinisello  0-3
( 22-25;  20-25;  18-25 )

Un'altra serata sfortunata per le ragazze di Salvatore Tosto che non riescono a superare il turno contro la solida formazione di Cinisello. Dopo lo 0 - 3 dell'andata era difficile riuscire nell'ardua impresa, soprattutto per l'assenza di Camilla Chierici in banda e di Vanessa Caporale al centro, autrici in totale di ben 19 punti nella gara di andata.
Formazione di partenza con Giulia Poles al palleggio e Marina Ranaldo opposto, schiacciatrici Alessia Occhiuto e Eleonora Giannotti, centrali Veronica Morelli e Viviane Frega, libero Alessia Duchino.
Il primo parziale rimane in equilibrio fino a metà ma poi le ragazze di Cinisello, sfruttando la statura dei loro centrali e la potenza in attacco, riescono a prevalere vincendo il set di tre punti.
Nel secondo parziale il nostro tecnico prova a rivedere la squadra inserendo come opposto Ilaria Artiga, al suo esordio dopo un lungo stop per problemi di salute, spostando Martina in banda insieme a Eleonora, e inserendo centrale Francesca Porreca insieme a Viviane. In questo set però la squadra ospite sembra inarrestabile e prende subito il largo con le nostre che non riescono a frenare gli attacchi delle avversarie che si avvantaggiano di ben undici punti sul 24-13, fortunatamente le nostre riescono ad avere una reazione e con una serie al servizio riescono a limitare il passivo nel punteggio finale di set.
Terzo parziale che inizia bene per la Fulgor con due aces del palleggiatore Giulia e una certa
difficoltà di Cinisello nel costruire il gioco e, con gli attacchi di Martina che mette giù sei palloni nella prima metà del set, la Fulgor va in vantaggio sul 15-10, tuttavia ancora una volta le ragazze di Salvatore Tosto non reggono alla distanza e si fanno ancora una volta recuperare perdendo il set.
Purtroppo ancora una sconfitta per le nostre ragazze, forse le assenze hanno condizionato il gioco (mancava anche il palleggiatore Totta Chierici infortunata ad una mano). Si chiude così il torneo PGS, ora si guarda avanti per il prosieguo della stagione, sperando che la squadra si ricompatti recuperando tutte le sue giocatrici per giocare al meglio il resto della stagione.

Nessun commento:

Posta un commento