martedì 9 febbraio 2016

Mista e Terza Divisione in Pillole

FIPAV 3a Divisione
Domenica 31 Gennaio si è giocata la terza gara del campionato Fipav contro Aurora Milano.
La partita si è giocata in un palestra disastrata con spogliatoi all'esterno. Non erano della partita alcune giocatrici per infortuni e mali di stagione.
Primo set ben giocato dalle nostre ragazze che vincono il set per 25 a 19.
Nel secondo set,  si registra tra le linee della Fulgor un grande calo psicologico; L'aurora Milano è un avversario tenace che non si lascia sfuggire l'occasione e vince per 25 a 10 pareggiando il conto dei set.
Nel terzo set le ragazze di coach Boni entrano in campo con molta più determinazione. Si gioca punto a punto con le padroni di casa che vincono per 26 a 24.
Quarto set della Fulgor sulla falsa riga del secondo, senza grinta e gioco. Si perde per 25 a 10.

FIPAV 3a Divisione
Mercoledi 3 Febbraio giocata la quarta gara di terza divisione contro il Garegnano Milano, squadra composta da ragazze giovani e ben disposte in campo.
Il nostro primo set è stato brillante con ottimi attacchi e coperture ben fatte; con questo atteggiamento di gioco strappiamo il set agli ospiti per 25 a 19.
Nel secondo e nel terzo set la Fulgor non è riuscita a variare il gioco, diventando molto prevedibile in attacco e subendo alcuni punti in ricezione. In questo modo le nostre avversarie si aggiudicano entrambi i set con lo stesso risultato di 25 a 19.
Il quarto set è giocato dalle ragazze di Boni con grinta e con un assetto tattico perfetto. Il risultato finale è di 25 a 17 per la Fulgor.
Nel quinto set, il nostro avversario ha un cedimento fisico che permette con cinismo alle ragazze della Fulgor di portare a casa il set (15 a 8) e la vittoria.


PGS Mista
Domenica 7 febbraio la mista allenata da Coach Boni, ha giocato la partita di ritorno delle fasi regionali contro lo SMILE di Paullo. La partita di andata si era chiusa con un sonoro 3 a 0 per la Fulgor.
A Paullo la nostra squadra scende in campo orfana del suo centrale titolare per un infortunio al braccio.
Partenza del primo set in salita. Lo smile conduce per 5 a 1; ma la Fulgor replica a suon di ottimi servizi e buone ricezioni; agguanta il pareggio e chiude il set a proprio favore vincendolo per 25 a 20.
La vittoria di questo set, permette matematicamente alla squadra di Boni di passare il turno.
Calo mentale e fisico. La squadra si adagia e perde gli altri tre set per 25-13;  25-19;  25-12.
La testa era ormai alla prossima partita: INZAGO !

Nessun commento:

Posta un commento