martedì 9 febbraio 2016

FIPAV 2a Divisione Under 21: Sconfitta a testa alta

Articolo di Daniele Ranaldo              Servizio Fotografico Daniele Duchino

Villa Cortese 4 Gennaio 2016

GSO  VILLA CORTESE  -  FULGOR 86   3-1
( 25-9;  21-25;  25-19;  25-9 )

Le ragazze di Salvatore Tosto rimediano ancora una sconfitta nel campionato di seconda divisione, questa volta sul terreno della quotatissima formazione di Villa Cortese in un incontro dall'andamento molto altalenante in cui la Fulgor è tuttavia riuscita  a strappare sorprendentemente un set alle padrone di casa.

Si parte in formazione tipo: Carlotta Totta Chierici e Martina Ranaldo la diagonale, Camilla Chierici e Alessia Occhiuto in banda, centri Vanessa Caporale e Viviane Frega e libero Alessia Duchino reduce da qualche giorno di febbre.
Primo set da dimenticare, con le nostre giocatrici che stentano a trovare le giuste trame di gioco e le padrone di casa che ne approfittano riuscendo a chiudere il parziale con ampio vantaggio.
Secondo set di tutt'altra fattura rispetto al precedente, con la Fulgor che riesce a imporre il proprio gioco rimanendo avanti nel punteggio fino ad oltre metà set (18-13), le ragazze del GSO però fanno di tutto per non perdere il set e infatti riescono a rimontare fino a raggiungere il pareggio sul 21 pari, ma la Fulgor mantiene la concentrazione e con tre punti e un errore delle avversarie chiude il set vittoriosamente.

Anche nel terzo set la Fulgor gioca praticamente alla pari delle avversarie lasciando ben poco margine alle avversarie per gran parte del set, infatti a due terzi le nostre erano sotto di un solo punto (17-18) e solo nel finale hanno ceduto sotto i colpi delle fortissime attaccanti del Villa.
Il quarto set è stato condotto sulla falsa riga del primo con un inizio in cui le nostre hanno tenuto, ma poi hanno avuto un vistoso calo in ricezione e non hanno praticamente più giocato, consentendo alle padrone di casa di vincere con largo margine.
Nonostante la sconfitta abbiamo visto le nostre giocatrici ancora più toniche rispetto alle precedenti partite, evidentemente il lavoro del tecnico comincia a rendere e il gioco mostrato in alcuni frangenti dell'incontro è stato di buon livello, sicuramente le prossime partite potranno dare qualche soddisfazione in più all'ambiente perché inizieranno gli scontri diretti con le squadre che si trovano dalle nostre parti in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento