mercoledì 27 gennaio 2016

PGS Under 16: Piccoli Brividi...

Articolo di Luca Tontodonati  - Servizio Fotografico: Savino Faggio e Flavio Alfonso

Vedano al Lambro 24 Gennaio 2016

POLIS. VEDANESE  -  FULGOR 86   3-0
( 25-19;  25-20;  25-10 )

Dopo un girone interpretato ottimamente dalla nostra Under 16, dove in più occasioni si è potuto ammirare il bel gioco di questa squadra, tutto si vanifica in una partita; quella di domenica.
Le ragazze a disposizione di Antonio Liguori hanno giocato con un atteggiamento ingiustificato di timore nei confronti del loro avversario, lasciando prevalere il sopravvento della paura, alla voglia di giocare con lo spirito giusto con cui devono essere affrontate queste sfide: divertimento, allegria, gioia di giocare, ingredienti questi che ti permettono di  stare sul campo di gioco con quella serenità che ti consente di prendere quella palla che davi ormai per persa o sferrare un attacco micidiale a seguito di un’azione corale di tutta la squadra.




“ …. Ogni scaraffone è bello a mamma sua…” cosi cantava Pino Daniele per  descrivere che anche la creatura più  brutta è bella per colei che l’ha creata…

Per noi della FULGOR questa Under 16 è bella, non perché è la nostra Under 16, ma perché lo è veramente e, carissime ragazze, ce lo avete dimostrato in più partite, dove il gioco del collettivo ed il vostro potenziale ha in più occasioni sminuito le buone prestazioni dei vostri avversari. 



E sabato c’è il ritorno… Noi tutti saremo sugli spalti per la nostra Under16… Scendete in campo con il vostro sorriso; spensierate, e….. giocate come sapete… .. chissà, magari vi regalerete una Grande MAGIA, quella che solo lo sport vero può fare… Divertitevi ! 

Nessun commento:

Posta un commento