domenica 17 gennaio 2016

FIPAV 2a divisione Under21: Sconfitta Immeritata

Articolo di Daniele Ranaldo                  Servizio Fotografico di Daniele Duchino

Garbagnate Milanese 15 Gennaio 2016

FULGOR '86 - VOLLEY SEGRATE   0-3 
( 22-25;   23-25;   24-26 )

Partenza in chiaroscuro in seconda divisione per la squadra di Salvatore Tosto.
Una sconfitta immeritata per le nostre ragazze, che per tutti i tre set hanno giocato alla pari se non in superiorità contro la temutissima formazione di una fra le più gloriose società della provincia di Milano.
Il risultato non rispecchia affatto l'andamento della gara, perché la Fulgor è stata quasi sempre  avanti nel punteggio e ha ceduto solo nel finale dei set come se avesse un blocco psicologico, una paura di vincere.
Infatti nel primo parziale dopo essersi trovate in vantaggio 20-15 hanno subito un parziale di 2-10 che ha permesso alle avversarie di chiudere vittoriosamente.
Anche nel secondo parziale le nostre si sono trovate in vantaggio 18-15 ma hanno subito il parziale finale di 5-10 che ha consentito alle segratesi di chiudere il set con il minimo scarto.
Ancora più beffardo è stato il finale del terzo set in cui le nostre si sono trovate con ben 5 palle set sul 24-19, ma la difficoltà nel gestire i momenti decisivi ha impedito di chiuderlo con la meritatissima vittoria.
Un sconfitta dunque che denota solo un problema a livello mentale ma non certo nel gioco che è stato brillante in attacco e in difesa in cui brilla sempre di più il nostro libero Alessia Duchino sempre pronta su tutti i palloni, anche quelli più difficili. Solo la ricezione ha bisogno di qualche piccolo ritocco, ma la squadra c'è, l'affiatamento non manca e siamo sicuri che il tecnico Salvatore riuscirà a far sì che le nostre atlete riescano presto a riscattarsi. 

Nessun commento:

Posta un commento