domenica 17 gennaio 2016

PGS Under 20: Strepitosa Vittoria

Articolo di Daniele Ranaldo       Servizio Fotografico di Daniele Duchino

Garbagnate Milanese 16 Gennaio 2016

FULGOR '86 - POL. GIOVANILE SENAGO   3-1
25-21; 22-25; 25-18; 25-19)


Gran finale di girone nel torneo invernale PGS per le ragazze della Fulgor Under20 che, a sorpresa, con una prestazione maiuscola riescono a vincere contro una delle formazioni più forti in assoluto di tutto il torneo e che è praticamente la stessa che sta svolgendo un bel campionato in prima divisione.
Una vittoria che permette di rilanciarsi perché rende possibile la qualificazione alla seconda fase che, se affrontata con questa determinazione e questo livello di gioco, fa ben sperare per il prosieguo della manifestazione.
La partita è stata condotta con determinazione dalle ragazze che non hanno mai dato l'impressione di essere inferiori alla squadra senaghese.
Il primo parziale è stato condotto nella prima parte dalle ospiti che sul vantaggio di 12-7 hanno pensato di archiviare la pratica Fulgor in breve tempo, ma le ragazze di coach Salvatore hanno dato una svolta al set grazie ad un servizio efficace che, oltre ai 4 aces con altrettanti punti diretti, non ha permesso alle avversarie di impostare efficacemente gli attacchi determinando così la rimonta implacabile delle nostre fino alla vittoria.
Il secondo parziale è stato più equilibrato e il Senago è riuscito a prevalere di misura riequilibrando la partita.
Terzo parziale ancora all'insegna dell'equilibrio con il Senago che nella prima parte è riuscito addirittura a prendere un vantaggio che poteva essere determinante (14-10), ma, nella parte centrale del set, la Fulgor non solo ha recuperato, ha anche rimontato le avversarie fino al 20-18 lasciandole su questo punteggio fino alla chiusura del set.
Anche il quarto set si è svolto sulla falsariga del precedente. La Fulgor ha tenuto in equilibrio il punteggio fino al 20-19 per poi andarsene e lasciando ferme le senaghesi sul 19 fino a fine set.
Una partita giocata molto bene dalle nostre che hanno avuto la loro forza nel servizio, fondamentale che ha procurato parecchi punti (abbiamo contato oltre 15 aces!) ma che soprattutto ha messo in difficoltà la ricezione delle avversarie impedendo loro di sfruttare al meglio il loro formidabile potenziale di attacco.
In generale sono state brave tutte le atlete che hanno giocato con impegno e determinazione e dando il meglio nei momenti finali dei set, e questo è stato un altro degli elementi decisivi per la vittoria.
Ora attendiamo il verdetto degli altri campi per sapere se questa bella prestazione ha consentito alla squadra di passare alla seconda fase del torneo, in ogni caso vogliamo dire un bravo a tutte le ragazze per l'impegno che hanno messo nell'affrontare questa difficile sfida.



Nessun commento:

Posta un commento