mercoledì 28 ottobre 2015

PGS Under 16: PAZZA Under !

Garbagnate Milanese 24 Ottobre 2015

FULGOR 86  - ARDOR BOLLATE   3 – 0
( 26-24;  25-12;  25-14 )

Debutto stagionale al PalaVilloresi per l’Under 16 di Antonio Liguori e Giorgia Parisi.
Anche oggi indisponibile Jennyfer; si aggiunge anche l’assenza di Matilda.
Arbitro dell’incontro Roberto Boni ( il suo sarà un arbitraggio superlativo ! ).

Sestetto iniziale:  ancora da inizio gara la giovanissima Silvia al palleggio,  centrali Giorgia e Martina, Sofia ed Erika in banda, opposto Roberta e  Francesca Libero.

Avvio intorpidito della nostra Under 16 subito sotto di sei pesantissimi punti (0-6),  senza un minimo di reazione. Imballate; senza corsa;  Il Sergente A-Lig  chiama subito un Time out.  Le nostre avversarie hanno colto nel mezzo del nostro campo una voragine e ci continuano a colpire sempre li, anche alla ripresa del gioco.. 0-7; 0-8…. Antonio dalla panchina gesticola e cerca di spiegare alle sue ragazze  come si devono piazzare per  migliorare la fase di copertura. Provvede a fare dei cambi fuori il libero ( Francesca poco lucida in questi primi minuti di gioco ) dentro un centrale (Martina).
Finalmente dopo circa 10 interminabili minuti di gioco, Erika sblocca la situazione.. Al tavolo dei referti finalmente  Gabry  segna il nostro primo punto ( 1-8).
C’è una lenta ripresa , ma permangono  ancora otto i  punti di ritardo sull’Ardor che controlla con diligenza il proprio vantaggio (8-16).

Con un pallonetto ben calibrato, è il nostro capitano Giorgia che scalda le mani del pubblico di casa. E’ la svolta ! (10-17). Da questo momento la squadra ha una prima reazione. Va al servizio Silvia, ace ! (11-17) il tifo di casa comincia a farsi sentire. La squadra ha bisogno di essere spronata.. 12-17 ; 13-17 ed il coach dell’Ardor chiama il suo primo time out, che porta dei benefici alla sua squadra; riesce ad interrompere il nostro gioco e la nostra serie positiva di punti. E’ cosi, che le bollatesi si riprendono un leggero vantaggio (13-20). Qualcosa si è bloccato ed il Sergente A-Lig  vede la necessità di richiamare la squadra attorno a sé. 
Entrate in campo, le nostre ragazze  non le ferma più nessuno… FLY UP !  14-15-16-17.. Il tabellone riprendere a girare.. Ora è perfetta parità 22-22; in questo momento sono le ospiti in netta difficoltà. Passiamo avanti 23-22; 24-22. Sul parziale di 24 a 23 ci sarebbe una doppia del Bollate. Roberto evidentemente non se la sente di chiudere in questo modo il set e lascia correre. L’ Ardor pareggia 24-24, ma lo chiudiamo noi a nostro favore:  26 a 24 grazie a due errori delle ospiti.
Alta tensione al PalaVilloresi…!! …. PAZZA Under 16!!

Chiuso un set, se ne riapre un altro.. Siamo al secondo.. Ma questa volta la musica è decisamente diversa.
La nostra Under 16 scende in campo maggiormente concentrata. L’avvio questa volta è tutta a tinte blue. L’Ardor sbaglia il primo servizio permettendo poi a Sofia di fare filotto in battuta (4-0). Le nostre ragazze sono ben messe in campo, la loro concentrazione è quella giusta e concedono pochi spazi alle avversarie. Tutto un’ altro atteggiamento rispetto al primo set. Ancora un filotto in battuta di Sofia ed il nostro vantaggio si incrementa 11-5 con il coach dell’Ardor che prova a disturbare con un Time out il nostro servizio, senza riuscirvi… Sofia in battuta diviene sempre più una spina nel fianco per le ragazze dell’Ardor: Ace  14-5, altro servizio velenoso che la difesa dell’Ardor spedisce fuori campo, per il punto del  15-5. Le nostre ospiti sono sotto attacco: Martina 16-6; Erika, Giorgia.. il nostro vantaggio si fa pesante 18-7 ed Antonio fa turn over  inserendo Ilaria.  Si continua a macinare buon gioco, ormai non vi sono più le voragini del primo set. Tutti i settori del campo sono ben coperti. L’Ardor prova un attacco! La palla sembra ormai toccare la nostra metà campo, quando Francesca si tuffa in bagher  e  recupera  una palla che oramai tutti davano per persa, ma proprio tutti, compresa la prima linea dell’Ardori; palla che si impenna e cade nel campo delle bollatesi. Finisce così a referto (19-8) anche il nome del nostro libero. Il servizio è nostro e con un magistrale ace anche il nome di Ilaria va a referto(21-8). Spendo due parole per questa ragazzina.. In ritiro pre-campionato a Chiavenna  non c’era battuta che superasse la rete.. Mai si è persa d’animo, si è sempre allenata con costanza ed impegno, e l’ace di oggi è la giusta ricompensa  del suo lavoro; un elogio va speso anche ai suoi istruttori Antonio e Giorgia..” Andate alla grande RAGA!! “. Il PalaVilloresi  saluta con un applauso questo  punto. Il morale è alto ed all’Ardor non resta che deporre le armi. Si chiude il set 25 a 12 per le nostre ragazze… Questa è la Fulgor.. questa è la nostra Under 16 !


Nel terzo set, partono bene le bollatesi che si portano  sul 3 a 0. Ma è un vantaggio temporaneo. Ormai la mentalità della squadra è quella vincente e lo dimostra una sublime giocata di Giorgia che con la squadra dell’Ardor tutta in avanti mette una palla lunga in palleggio (2-3). E dopo aver pareggiato i conti,  un ottimo servizio di Erika ci porta in vantaggio (4-3). Da questo momento fino alla fine del set il gioco resterà in mano alla Fulgor; Ace di Erika (6-3); Roberta in attacco piega le mani al muro delle bollatesi (12-4) e poi ancora una BOMBA dell’esplosiva Sofia che la difesa dell’Ardor non riesce a disinnescare (14-5) e più in là, ancora un palleggio lungo di Giorgia (20-9). L’Ardor ormai è come un mercantile nell’oceano in balia della tempesta…  e noi siamo quella tempesta !!   Finisce 25 a 14. 

Nessun commento:

Posta un commento