martedì 27 ottobre 2015

PGS Under 20: Seconda Vittoria per L'Under 20

Articolo di Daniele Ranaldo       Servizio Fotografico di Daniele Duchino

Garbagnate Milanese 23 Ottobre 2015

FULGOR '86 - ARCA VOLLEY CESANO 3 - 1
25-19;  25-19;  23-25;  25-20)

Anche nella seconda giornata la squadra di Salvatore Tosto si ripete, e porta a casa una vittoria ampiamente meritata contro una squadra che ha mostrato grinta e voglia di vincere e che ha lottato su tutti i palloni, ma che non ha potuto nulla contro gli attaccanti della Fulgor che hanno tenuto costantemente sotto pressione il sestetto avversario fino a costringerlo alla resa.
Il sestetto partente vede Giulia Poles al palleggio con all'opposto Martina Ranaldo, schiacciatrici di banda Camilla Chierici e Alessia Occhiuto, centrali Vanessa Caporale e Veronica Morelli, libero Alessia Duchino.
Partenza bruciante delle nostre che si portano sul 10-5 grazie agli attacchi di Camilla, Veronica e Martina. Il set prosegue con le padrone di casa sempre in vantaggio di 3-5 punti, per merito delle nostre bomber che tengono sotto pressione le avversarie e che permettono di chiudere il parziale sul 25-19 grazie ad un ace di Camy che viene ricevuto sul soffitto. Secondo set con l'unica variante in formazione di  Carlotta Totta Chierici al palleggio che sostituisce Giulia, il parziale risulta più equilibrato del precedente, anzi sono le ospiti che vanno in vantaggio in apertura a causa di un breve sbandamento in ricezione (1-4), ma viene rimesso in equilibrio grazie ai soliti potenti attacchi e ai morbidi pallonetti piazzati delle attaccanti garbagnatesi. L'equilibrio si spezza nella terza parte del set con le nostre che al servizio mettono sotto pressione le ospiti costringendole all'errore, e chiudono il set sul 25-19 con un ace di Marty.
Forte del vantaggio 2-0 e soprattutto della superiorità nel gioco, coach Tosto affronta il terzo set con una formazione alternativa: al palleggio rientra Giulia Poles con all'opposto Valeria Boni in sostituzione di Martina Ranaldo che va in banda insieme a Camilla Chierici, centrale entra Viviane Frega che affianca Vanessa Caporale, in campo anche il secondo libero Eleonora Gianotti. Il set, nonostante la Fulgor sia in campo con una formazione poco rodata, rimane in parità, a parte un vantaggio delle ospiti di cinque punti a metà set (8-13) subito rimontato, tuttavia a fine set le ospiti riescono di nuovo a prendere un piccolo vantaggio che risulterà decisivo per chiudere con il minimo scarto il set nonostante il tentativo della Fulgor, per poco non riuscito, di rimonta nel finale.
Ultimo set con il ritorno alla formazione iniziale ad eccezione di Totta al posto di Giulia al palleggio e Viviane al posto di Veronica.
Anche in questo set l'inizio è buono per le nostre, ma fino a metà set il punteggio rimane in equilibrio, solo nella seconda parte le nostre spiccano il volo (18-13), più per gli errori delle avversarie che per i punti delle nostre attaccanti, e riescono a chiudere il set con cinque punti di vantaggio.
In conclusione una vittoria che non è mai stata in discussione. Molto buono l'esordio della palleggiatrice Giulia Poles che nel primo set ha distribuito eccellenti palloni agli attaccanti, ma in generale è stata ottima la prestazione della squadra nel suo complesso, abbiamo visto una crescita sotto il profilo dell'affiatamento e dell'inserimento delle nuove arrivate.
Speriamo che la crescita continui come anche i risultati, il pubblico della curva lo vuole e noi siamo sicuri che sarà accontentato.

Nessun commento:

Posta un commento