mercoledì 15 aprile 2015

PGS Under 18: U18 Torna a correre e lascia a zero Cassina Nuova

Articolo di Daniele Ranaldo

Garbagnate Milanese 11 Aprile 2015

FULGOR 86 - CASSINA NUOVA  3-0
( 25-23;  26-24;  25-9 )

Bella vittoria per le ragazze di Antonio Liguori che, più di quanto dica il punteggio, hanno dominato le pur brave ragazze di Cassina Nuova.
Formazione sorprendente in avvio di match con al palleggio Giulia Poles, Bianca Dones opposto, Ilaria Artiga e Veronica Morelli centrali, schiacciatrici Noemi Grillo e Totta Chierici, libero Alessia Duchino.
Inizio del primo set con qualche sofferenza per la Fulgor che si trova in breve sotto nel punteggio ma che, grazie a dei buoni servizi, rimane comunque a ridosso alle avversarie, sul 20-22 però il tecnico garbagnatese effettua due cambi strategici aumentando la potenza dell'attacco e con un parziale finale di 5-1 chiude il set vittoriosamente.
Secondo set e seconda formazione per la Fulgor con Giulia Poles al palleggio, opposto Martina Ranaldo, centrali Camilla Chierici e Sissi Magarotto, schiacciatrici Noemi Grillo e Andrea Perera. Set che in breve volge a favore della Fulgor grazie alla potenza del suo attacco con Marty e Camy, e ai deliziosi tocchi di Noemi. Sul vantaggio di 18-12 coach Liguori effettua  qualche sostituzione e le avversarie approfittano di qualche errore in ricezione delle padrone di casa per riportarsi sotto e giocarsi il set che infatti arriva nella sua fase finale sul 23 pari ma, con il rientro delle giocatrici di inizio set, si chiude con il vantaggio minimo delle nostre ragazze.
Terzo parziale con la Fulgor in formazione tipo che prende subito un vantaggio grazie a ben tre aces di Cristina Stella entrata al palleggio, il vantaggio assume ben presto delle dimensioni enormi, grazie alla potenza sprigionata dagli attacchi dei nostri martelli, soprattutto di Camilla che nella fase centrale del set mette giù ben 4 punti di cui uno con una strepitosa schiacciata nei 4 metri, ma anche di Sissi che sigla il 19-8 con un super attacco che tramortisce letteralmente la difesa avversaria, e nella fase finale, con Cassina Nuova che non c'è più, ancora Camilla chiude in pratica la partita piazzando due aces strepitosi che paralizzano la ricezione avversaria e permettono alla Fulgor di chiudere con largo vantaggio set e partita.


Troppa la differenza fra le due formazioni, la partita è stata equilibrata solo quando la Fulgor ha provato nuove soluzioni, ma con la formazione tipo in campo non c'è stata partita. Ora speriamo che nei prossimi incontri le ragazze di coach Liguori mantengano la giusta concentrazione per dare ancora qualche soddisfazione ai loro tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento