lunedì 27 aprile 2015

PGS Under 18: Si chiude il Primaverile con una Sconfitta

Articolo di Daniele Ranaldo

Garbagnate Milanese 22 Aprile 2015

FULGOR 86 - BINZAGO   1-3
17-25;  17-25;  25-19;  16-25 )


L'Under 18 chiude il girone del campionato con un'altra sconfitta arrivata contro la fortissima formazione binzaghese prima in classifica.
Formazione con Cristina Stella al palleggio, opposto Totta Chierici, schiacciatrici Sissi Magarotto e Andrea Perera, centrali Camilla Chierici e Veronica Morelli, libero Alessia Duchino.
La Fulgor parte alla grande al servizio con ben 5 aces di Cristina che porta il punteggio sul 6-2, ma le avversarie non mollano e gradualmente recuperano e sorpassano le padrone di casa. Sul 12-15 per le ospiti coach Liguori chiede time out per alcuni suggerimenti tecnici, ma le ragazze di Binzago continuano a macinare gioco e non si fermano con gli attacchi fino alla fine del set lasciando le nostre a 17. 

Secondo parziale con qualche cambiamento nella formazione: Noemi Grillo entra opposto al posto di Totta Chierici che passa schiacciatrice, e Ilaria Artiga che sostituisce il centrale Veronica. Nonostante i cambiamenti il set è la fotocopia del precedente: partenza bruciante delle nostre che si portano sul 6-0 grazie agli aces e ai servizi di Cristina che le ospiti non riescono a controllare. Anche in questo set però le ragazze di Binzago non mollano e a metà del parziale pareggiano il punteggio, mettono la freccia e sorpassano la Fulgor chiudendo con un parziale finale di 10-2 che lascia le nostre ancora a 17.
Terzo set e terza formazione in campo per la Fulgor: entra al palleggio Giulia Poles, opposto Bianca Dones, centrali Veronica e Ilaria con Camilla e Sissi centrali.

Senza i servizi di Cristina il set parte all'insegna dell'equilibrio con le nostre attaccanti che tengono sotto pressione le avversarie e da metà set allungano grazie anche alla grande prestazione di Camilla Chierici che marca la bellezza di 7 punti, ma anche Veronica che piazza un murone, un punto in palleggio e un ace al servizio che contribuiscono alla vittoria del set.
Quarto parziale che ristabilisce le gerarchie in campo con il Binzago che non impiega molto ad accumulare un vantaggio che taglia la gambe alla Fulgor (12-4) e che permette alle ospiti di chiudere il set con 9 punti di vantaggio.

Dopo la grande vittoria conseguita sul campo del Solaro, i tifosi del Palavilloresi speravano in un'altra serata magica sul terreno di casa, ma contro le fortissime binzaghesi non è stato possibile ribaltare il pronostico che le vedeva favorite, le ragazze di Antonio Liguori sono riuscite a strappare solo un set, ma non importa, siamo sicuri che il prossimo anno sarà ricco di soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento