lunedì 27 aprile 2015

FIPAV 1^Divisione U21: Arriva una sconfitta nell'ultima partita casalinga

Articolo di Daniele Ranaldo

Garbagnate Milanese 22 Aprile 2015

FULGOR 86 - MAGENTA   1-3
18-25;  25-15;  22-25;  17-25 )

Le ragazze di Antonio Liguori si congedano dal pubblico di casa, nella penultima di campionato, con una partita giocata bene solo a tratti e con i soliti momenti di buio che compromettono il risultato.
Formazione di partenza con Alice Barbaresco al palleggio con all'opposto Martina  Ranaldo, schiacciatrici Elisa Sinigaglia e Sissi Magarotto, centrali Giulia Magarotto e Camilla Chierici liberi Eleonora Gianotti e Giorgia Parisi.
Parte bene la Fulgor con un attacco di Sissi, uno di Marty e ben tre aces della capitana Giulia che portano le nostre sul 7-2, il tecnico magentino chiama time out per rompere il ritmo e riesce nell'impresa, perché alla ripresa un errore al servizio cambia le sorti del set e le avversarie impongono un incredibile 19-1 che in pratica chiude il discorso set nonostante la reazione delle nostre che cercano una reazione riuscendo ad accorciare le distante evitando così un passivo che poteva essere pesantissimo.
Secondo set che vede l'entrata al palleggio di Cristina Stella e che parte in fotocopia del precedente: avanti la Fulgor per 7-2 con attacchi di Sissi e Marty e aces di Giulia, questa volta però il time out del tecnico avversario non produce gli effetti del primo set perché le nostre mantengono la concentrazione e con gli attacchi dei nostri martelli mettono in ginocchio le avversarie chiudendo il parziale con un vantaggio di 10 punti.
Anche il terzo set parte bene per la Fulgor infatti in breve tempo va in vantaggio 12-5, vantaggio che lascia presagire un andamento di set simile al precedente, ma le avversarie recuperano gradualmente e pareggiano sul 17-17, le ragazze di Antonio Liguori però tengono bene il campo e non mollano il vantaggio, che viene mantenuto fino al nuovo pareggio sul 22-22, a questo punto le magentine piazzano però tre punti e chiudono vittoriosamente il set.

Quarto set con le nostre che subiscono il gioco avversario e con il tecnico di casa che non riesce a trovare le giuste soluzioni per arginare l'avanzata nel punteggio della squadra ospite che non tarda ad accumulare un vantaggio che le permette di mettere in cassaforte il set e l'incontro.
Peccato per questa sconfitta, la squadra avversarie era alla portata delle ragazze di coach Liguori, purtroppo, come altre volte è accaduto, ci sono stati momenti in cui le ragazze hanno perso la concentrazione e hanno praticamente smesso di giocare, soprattutto in ricezione.
Quando questo fondamentale ha funzionato tuttavia il gioco è decollato e il punteggio lo ha dimostrato.

Ora l'ultimo incontro che si svolgerà fuori casa, speriamo che le nostre riescano a chiudere la stagione con un buona prestazione.

Nessun commento:

Posta un commento