sabato 11 aprile 2015

PGS Under 18: Ragazze Under 18 ..... in Vacanza!!

Articolo di Daniele Ranaldo

Garbagnate Milanese 8 Aprile 2015

FULGOR 86 - QUINTO VOLLEY   1-3 
11-25;  19-25;  25-18;  18-25 )


Brutta sorpresa per i tifosi garbagnatesi alla prima partita dopo la pausa pasquale, una squadra lenta e confusa riesce a vincere un solo set contro le veloci e potenti avversarie di Pero.
Coach Liguori parte con una formazione diversa dal solito con Giulia Poles al palleggio, al suo opposto Martina Ranaldo, schiacciatrici Noemi Grillo e Sissi Magarotto, centri Camilla Chierici e Veronica Morelli, libero Alessia Duchino.
Primo set che inizia con le solite difficoltà in ricezione, ma il punteggio rimane in equilibrio grazie agli errori al servizio delle ospiti e a qualche ace delle nostre battitrici, questo equilibrio non tarda però a spezzarsi, sempre a causa delle grosse difficoltà in ricezione. Il tecnico di casa prova sul 7-11 a spezzare il ritmo delle avversarie con un time out, ma con poco successo perché il loro vantaggio continua a crescere e, sul 9-15 Antonio inserisce Cristina Stella che al servizio collezione il suo primo ace, e con un attacco di Sissi, la Fulgor accorcia le distanze. A questo punto del set però accade il peggio, la squadra si ferma e non riesce più a giocare subendo un pesantissimo parziale finale di 10 a zero che chiude il set.
Il secondo parziale vede un altro cambio di formazione con Cristina Stella al palleggio, opposto Andrea Perera, schiacciatrici Sissi e Martina, centri Camilla e Ilaria Artiga. Anche in questo set però pesano le difficoltà in ricezione delle nostre che a causa di ciò non riescono a costruire il gioco per supportare un numero adeguato di attacchi. Nonostante questi problemi il punteggio si mantiene ancora abbastanza equilibrato con le nostre che contengono il distacco di 1/3 punti, ma ancora nel finale le ospiti, grazie ad una maggiore efficacia al servizio, riescono ad assestare la zampata decisiva e, con un parziale finale di 6-2 vincono anche il secondo set.
Terzo parziale con l'ennesima variazione nella formazione della Fulgor: rientra al palleggio Giulia con all'opposto Bianca Dones, schiacciatrici Noemi e Andrea, centri Camy e Martina.
Anche il Quinto apporta qualche variazione al sestetto in campo, e questa volta è la squadra di casa che mette pressione con il servizio e, grazie anche a qualche buon attacco dovuto a un miglioramento in ricezione, verso la metà del set riesce ad allungare di 3/5 punti fino a chiudere il parziale con 7 punti di vantaggio.
Quarto set con un nuovo sestetto in campo: Cristina al palleggio con opposto Martina, schiacciatrici Sissi Magarotto e Totta Chierici, centrali Veronica e Camy.
Inizio di set disastroso con errori in ricezione e in attacco che permettono alle avversarie di portarsi in vantaggio di 7-1, vantaggio che rimarrà praticamente lo stesso per tutto il set che si chiuderà per 25-18 a favore delle avversarie.
Niente da fare dunque per la Fulgor che contro la stessa squadra aveva già vinto nella partita di andata, come già detto la squadra è apparsa in evidente calo di forma rispetto agli incontri che hanno preceduto la pausa pasquale, e, nonostante i tentativi di coach Liguori di riportare ordine nel gioco, apportando anche qualche cambiamento nella formazione, le nostre ragazze non sono riuscite a trovare il bandolo, a causa principalmente delle difficoltà nel fondamentale della ricezione, spesso completamente sbagliata o ad andar bene imprecisa, e  anche purtroppo gli attaccanti, a conferma dello stato generale di difficoltà, hanno commesso un numero di errori superiore al solito.

Speriamo che con qualche partita nelle gambe le nostre ragazze sappiano ritrovarsi e riprendere a giocare secondo le loro reali capacità che certamente non sono quelle dimostrate questa sera.

Nessun commento:

Posta un commento