giovedì 16 aprile 2015

PGS Under 14: Vittoria in attesa del Cornaredo

Garbagnate Milanese 14 Aprile 2015


 O.S.M.I Novate -  FULGOR 86   0-3
( 10-25;  16-25;  22-25 )

Si gioca nel nostro PalaVilloresi la partita esterna contro l’ O.S.M.I Novate per impraticabilità del campo delle Novatesi.

La vittoria della nostra Under 13 è schiacciante, poco c’entra il fattore campo. La squadra avversaria non è travolgente e le nostre ragazze in tutti e tre i set controllano la partita con tranquillità.
Questa gara ha fornito comunque delle buone indicazioni. C’è senz’altro la crescita in fatto di padronanza del bagher ed anche della schiacciata di Ilaria Troncone; il suo costante impegno sta dando i primi frutti.

Le ragazze hanno dimostrato anche di possedere una buona padronanza in difesa ed in ricezione sui servizi delle avversarie; in più occasioni si sono distinte Jennifer, Francesca, Alice, Arianna.               
Negli attacchi brava Jennifer, a tratti dirompente;  sempre concreta Arianna;  Martina “temeraria”, che da qualsiasi posizione si trova  prova sempre la schiacciata, (anche se ieri non era in grande serata). Migliora anche il piccolo Alessandro che sta imparando a mantenere la posizione assegnata. Deve prendere più coraggio nei propri mezzi Francesca, che schierata come mano, in fase di attacco predilige il palleggio corto piuttosto che concludere in schiacciata.
Il primo set si chiude con una vittoria per 25 a 10

Il secondo ha poca storia se non raccontare di una serie di ace di Jenny , Arianna, Francesca e altrettanti buoni servizi di Martina ed Alice . Si chiude con la vittoria delle ragazze della Fulgor per 25 a 16.
Nel terzo set le ragazze entrano in campo prive di concentrazione tant’è che il Novate ne approfitta per portarsi subito avanti ( 4-0 ); Le nostre ragazze raggiugono il pareggio (8-8) grazie ad un ace di Jennifer e mantengono il vantaggio ( 17-16) giocando punto a punto fino a quando le Novatesi non le raggiungono nuovamente in parità quasi in finale gara (20-20). Da questo momento è lecito chiedere più testa alle nostre ragazze. La risposta c’è ed è Alice che chiude la gara con un pallonetto che sorprende il Novate. 25 a 22 il finale.
A breve ci saranno gli scontri con le squadre più organizzate e competitive, quali le Amazzoni ed il Cornaredo. In queste due partite si dovrà dare il meglio, nel limite delle nostre potenzialità.

Nessun commento:

Posta un commento