domenica 19 aprile 2015

PGS Under 14: Colata a Picco

Garbagnate Milanese 19 Aprile 2015

FULGOR 86 - Volley CORNAREDO  0-3
( 24-26;  17-25;  16-25 )


Sconfitta meritata quella della nostra Under 14. Il primo set è giocato con impegno da quasi tutta la squadra. Si intravede da subito però che alcune atlete non sono al massimo della forma.
Il nostro coach (Roberto) a fine partita legittima la poco brillante prestazione della sua squadra in una mancanza di preparazione di diverse atlete che hanno saltato più allenamenti durante l’ultimo mese. Purtroppo la mancanza di alternative in panchina lo costringe a far giocare anche chi non è in condizione . Ed i risultati si sono visti nel corso dei tre set. Nel primo, come si diceva, la squadra è abbastanza reattiva, anche che se si intravede da subito che alcune ragazze sono ferme sulle gambe; neanche ci provano ad andare a prendere la palla che sta cadendo a due metri dalla loro posizione. Partenza in salita. Subito sotto, la squadra ha una prima reazione sul punteggio di 6-8 grazie ad un murone di Jenny. E ancora Jenny che va a punto (9-10) dopo un grande intervento di Alessandro ( che per tutti i tre set, proverà ad incitare le ragazze  chiedendo loro  di metterci più agonismo lo stesso che ci metterà lui in tutti i tre set giocati )
. Dopo aver raggiunto le avversarie sul punteggio di parità (10-10) una nostra serie sciagurata di servizi ci riporta a dover inseguire il Cornaredo (13-15). Arianna prova una schiacciata che va a punto (15-16). Il pareggio arriva per un errore in attacco del Cornaredo (19-19), poi Alice direttamente in battuta porta la Fulgor in vantaggio (20-19). E’ un buon momento per la nostra Under14, che sfruttando anche qualche errore del Cornaredo, si porta in vantaggio di tre punti 23-20.
Manca poco per chiudere la partita.
Siamo sul punteggio di 24-22. Ma c’è il primo pesante calo fisico ( e parte mentale ). Le ragazze del Cornaredo hanno il grande merito di crederci e si portano a casa il set vincendolo per 24 a 26. Sarà questa la svolta di tutta la gara;
C’è la convinzione che se si fosse vinto questo set, la partita avrebbe avuto un esito diverso ( certo non una sconfitta così brutta per 0-3).

Il secondo set è a dir poco ingarbugliato. Partiamo con il servizio a nostro favore. Lo perdiamo (0-1). Va in battuta il Cornaredo; Alla ragazza con la casacca numero 28 non riusciremo a strappare (0-8)  il servizio fino a che Martina non riesce un attacco che le ragazze del Cornaredo non riescono a recuperare (1-8). Non è però immediata la reazione delle nostre ragazze che perdono subito il servizio dando la possibilità al Cornaredo di tenerci a debita distanza (2-8).
Quasi in sordina arriva il pareggio della FULGOR (10-10) grazie ad un ace di Arianna. Ma è solo uno sporadico raggio di sole. Le ragazze del Cornaredo brave a difendere, concrete negli attacchi e superlative nei servizi ( in particolare con due loro ragazze ) e soprattutto più in palla delle nostre, chiudono a loro favore anche il secondo set per 17 a 25.


Terzo set: La nostra Under 14 non sarà mai pericolosa, sempre ad inseguire uno svantaggio meritato sul piano del gioco, ed in grande difficoltà, perde malamente per 16 a 25.
Doveva essere la partita, che in caso di vittoria ci poteva aprire la porta per la qualificazione al girone ad eliminazione.  Abbiamo strameritato l’eliminazione a scapito di un Cornaredo che invece merita il proseguimento in questo primaverile PGS.  

Ora è il tempo delle analisi e delle valutazioni di quest’annata……. Certo è, che non è stato un anno esaltante per la nostra Under 14. 

Nessun commento:

Posta un commento