domenica 8 marzo 2015

PGS Under 18: Ancora sconfitte nel torneo Primaverile

Articolo Daniele Ranaldo                                  Servizio Fotografico di Andrea Stella

Garbagnate Milanese 7 Marzo 2015


FULGOR 86 - POLISP. SOLARO   2 - 3
25-16;  15-25;  24-26;  13-25;  12-15 )


Terza sconfitta consecutiva, e ancora di misura, nel torneo primaverile per le ragazze di coach Liguori, che hanno giocato prive di alcune titolari, messe a riposo dal coach,  lasciando spazio a tre giovani dell'under 16 che hanno potuto fare un'esperienza nella categoria superiore.
Ennesima nuova formazione per la Fulgor: palleggiatrice Giulia Poles con all'opposto Martina Ranaldo, schiacciatrici Totta Chierici, reduce da un malanno di stagione, e Noemi Grillo anch'essa con i postumi di una spalla dolorante, centrali Veronica Morelli e l'esordiente Giorgia Ranaldo.
Il primo parziale si svolge tutto a favore delle nostre ragazze che, con buoni attacchi di Martina, Totta e Noemi e un bel muro di Giorgia, ma anche qualche errore di troppo delle avversarie, riescono a prendere un vantaggio più che consistente, al punto che il tecnico garbagnatese inserisce sia Erica Belvedere al posto della coetanea Giorgia Ranaldo sia Roberta Faggio al posto di Martina.
Il set si chiude infatti con un vantaggio di nove punti, con qualche punto marcato anche da Erica.
Secondo set con una formazione ancora diversa che vede schiacciatrici Andrea Perera e Erica Belvedere, e Bianca Dones opposto che sostituisce Marty Ranaldo.
Questo set vede le nostre, dopo un inizio equilibrato, in difficoltà soprattutto in ricezione, questa difficoltà permette alle avversarie di dilagare nella seconda parte del parziale e chiudere con il consistente vantaggio di dieci punti.

Il terzo set vede ancora un'altra formazione sul terreno di gioco, con il rientro di Marty Ranaldo opposto, Ilaria Artiga centrale al posto di Giorgia e con la coppia d'attacco iniziale Noemi e Totta. Questo set viene giocato punto a punto con le avversarie che mantengono un vantaggio di 2-3 punti lungo quasi tutto il set, ma con le nostre che riescono con una bella serie di battute a portarsi in vantaggio sul 23-19, sembra fatta ma le avversarie raggiungono le nostre sul 24 pari e conquistano il set per 26 a 24.
Quarto set con altri cambiamenti di formazione, questa volta la coppia di schiacciatrici sono Bianca e Totta che verrà sostituita nel corso del set dalla bravissima Erica.
Questo set, dopo un inizio equilibrato, viene dominato dalle nostre ragazze, grazie soprattutto ad una serie di Giulia Poles in battuta, che porta il vantaggio a quasi 10 punti e che permette di chiudere il set con largo margine.
Il tie break vede le nostre in difficoltà infatti al cambio campo sono sotto 8-4, e praticamente questi quattro punti rimarranno fino al termine.

Bella partita ma con andamento altalenante della Fulgor, che è servita come esperienza per le ragazze dell'under 16, e che ha denotato ancora qualche difficoltà nella ricezione, difficoltà che non ha permesso alle nostre attaccanti di esprimere al meglio il loro potenziale.
Un elogio anche alle avversarie allenate dal grande Renato Pasetti, che nonostante qualche errore in ricezione e in attacco, sono riuscite a mettere sotto le nostre ragazze le quali, prive  di alcune titolari si sono difese comunque abbastanza bene. 


Nessun commento:

Posta un commento