venerdì 6 marzo 2015

PGS Under 18: Ancora una sconfitta

Articolo di Daniele Ranaldo

Garbagnate Milanese 4 Marzo 2015

FULGOR 86 - TEAM VOLLEY Arese  2 - 3 
25-27;  14-25;  25-22;  18-25;  13-15 )


Un'altra sconfitta nel torneo primaverile per le ragazze di Coach Liguori, che evidentemente non riescono a trovare la motivazione agonistica nelle partite di questo campionato.
L'allenatore approfitta inoltre di queste occasioni per provare le ragazze in ruoli diversi da quelli abituali e a far giocare tutte le atlete a disposizione, anche se ciò può incidere sui risultati.
Primo set con Giulia Poles al palleggio e Bianca Dones opposto, schiacciatrici Andrea Perera e Sissi Magarotto, centrali Veronica Morelli e Ilaria Artiga. 
Si parte in equilibrio fino al 4-4 ma subito le ospiti prendono un notevole vantaggio grazie a una certa difficoltà in ricezione delle nostre, sul 8-14 il tecnico Antonio aumenta la potenza in attacco con l'ingresso di Marty Ranaldo, ma deve quasi subito chiamare time out sul pesante passivo di 9-16. A questo punto, dopo il repentino cambio palla, le nostre iniziano a rimontare e, grazie a una splendida serie di servizi di Ila Artiga, raggiungono addirittura il pareggio sul 16-16.
Il set prosegue con il sorpasso delle nostre fino ad ottenere due set points che purtroppo non riescono a sfruttare, anzi sono le avversarie che impongono il loro gioco con dei servizi ficcanti e chiudono il set vittoriosamente.
Secondo set di altro tenore, con le nostre che, con qualche titolare in più in campo, dominano le avversarie con attacchi di Martina, Camilla e Sissi che permettono di chiudere il set con un grosso vantaggio.
Terzo parziale con Marty schiacciatrice insieme ad Andrea e opposto Bianca Dones. Questo set rimane in equilibrio fino alla fine dove le nostre ottengono ancora due set point che questa volta sfruttano alla prima occasione con uno splendido ace di Veronica.

Quarto set che vede la ricezione della Fulgor in difficoltà sui servizi avversari, ma, nonostante questo, il punteggio rimane abbastanza equilibrato, anche se le avversarie rimangono sempre in leggero vantaggio, vantaggio che incrementano solo nel finale fino a chiudere 25-18.
Tie break che va avanti ancora punto a punto fino alla fine, con le aresine che però riescono a imporsi seppur con il minimo vantaggio.

Purtroppo un'altra sconfitta non preventivata che segue quella della scorsa settimana, tuttavia non si può certo rimproverare niente alle nostre generose ragazze che con un ritmo di 3/4 partite a settimana possono avere qualche momento di pausa. Coach Liguori saprà come sempre trovare le soluzioni per utilizzare al meglio questo formidabile gruppo che come lo scorso anno potrà dare ancora qualche soddisfazione ai suoi tifosi. 

Nessun commento:

Posta un commento