mercoledì 4 marzo 2015

PGS Under 16: Buon Solaro..Fulgor Altalenante!

Solaro 01 Marzo 2015

POLIS.SOLARO - FULGOR 86    3 - 1
( 25-15;  25-17;  17-25;  25-18 )

Le ragazze dell'Under 16 sono di scena oggi, contro la Polisportiva Solaro, che nei precedenti incontri ha sconfitto con un sonoro 3-0 le Primule Garbagnate e perso di misura per 3 a 2 contro l'Oratorio Cesate, perdendo al tie-break per due soli punti ( 15-13 ). Pertanto quella di oggi non è una trasferta facile.

Subito dalle fasi iniziali del primo set, la squadra di casa aggredisce con attacchi forti e precisi le nostre ragazze, mettendole in serie difficoltà in fase di ricezione. Per questo motivo Roberto chiama in poco tempo il suo primo time out (10-6) per vedere di spezzare l'assalto del Solaro e per apportare qualche cambio nella linea di difesa.
Mossa inutile in quanto la squadra di casa non perde il ritmo; anzi con una serie di servizi a punto, allunga ulteriormente il suo distacco (14-9).
La strapotenza negli attacchi del Solaro, stordisce e mette Knockout la Fulgor, incapace ad una reazione. Finisce 25 a 15. Vittoria strameritata per la Polisportiva Solaro

Nel secondo set, le nostre ragazze sono più reattive, si gioca punto a punto (7-7). Il Solaro non riesce ad imporre la sua supremazia. Anzi sono le ragazze della Fulgor a passare in vantaggio grazie a due belle giocate di Giorgia, la prima sotto rete e la seconda con un'azione d'attacco (7-9).
La nostra Under 16 mantiene il vantaggio fino al parziale di 10 a 12, poi il Solaro guadagna il servizio (15-15) e con una serie di battute mette in difficoltà la nostra difesa, in evidente sofferenza, con Roberto che chiama due time-out (17-15) e (19-16) a poca distanza l'uno dell'altro.
Le nostre ragazze non riusciranno a riprendersi. La squadra di casa chiude il set a suo favore con il punteggio di 25 a 17.

Nel terzo set, ancora un buon inizio della nostra U16  con due pallonetti ( il primo di Giorgia ed il secondo di Erika ), che conduce in vantaggio di due punti, quando sul parziale di 4 a 6 a nostro favore, il coach del Solaro chiede un time-out.
La musica non cambia, le nostre ragazze sono più reattive che nei due precedenti set, e macinano punti su punti fino a beneficiare di un distacco di sei lunghezze sulla squadra di casa (13-19).
Con due servizi di Giorgia ( 16-23 ) e con un punto, sempre su servizio di Roberta, si chiude questo set a favore della nostra Under 16. (17-25).

Si va al quarto set. Nelle prime fasi di gioco, c'è un buon equilibrio. Parte bene il Solaro (5-1) ma le nostre ragazze, per nulla intimorite, recuperano punti preziosi portandosi fino al pareggio (5-5).
A metà set, il punteggio parziale è di 14 a 11 per il Solaro, con il coach di casa che opera dei cambi, a riformare il sestetto del primo set. A questo punto la partita prende un'altra piega. Il Solaro torna ad essere impetuoso negli attacchi, con le nostre ragazze che riescono a fare solo sette punti dopo il cambio di formazione della squadra di casa, che si aggiudica il set per 25 a 18.

     

Nessun commento:

Posta un commento