domenica 8 marzo 2015

PGS Under 14: Sconfitte a Cornaredo

Cornaredo 6 Marzo 2015

VOLLEY CORNAREDO - FULGOR 86   3-1
( 25-22;  21-25;  25-19;  25-18 )

E' stata una partita coinvolgente, che la squadra di casa, il Volley Cornaredo, ha vinto meritatamente.
Convocati per questo incontro esterno da Roberto, Alice, Alessandro, Arianna, Asia, Chiara, Francesca, Ilaria C., Ilaria T., Jennifer, Martina.

Il primo set è equilibrato. Le due squadre in campo arrivano alle fasi finali del set in perfetta parità (21 - 21). Sono fatali due errori della Fulgor in attacco; ed il Cornaredo si aggiudica il primo set per 25 a 22.

Nel secondo set, scende in campo ancora la stessa formazione del primo ( Alice, Arianna, Alessandro, Francesca, Jennifer, Martina ). Ci dividono 4 punti dal Cornaredo (8-4) quando Jenny prende in mano le redini della squadra e con due "bombe" accorcia il distacco (8-6). La nostra Under 14 è in un buon momento e recupera lo svantaggio (8-8) per passare, ancora grazie al lavoro infaticabile di Jenny che su servizio segna il punto del vantaggio (8-9).
La squadra di casa è in leggera flessione, anche se dimostra di possedere dei buoni fondamentali nel palleggio ed in ricezione ( sulle nostre battute coprono sempre in cinque ).
Il Cornaredo ha una buona reazione e grazie ad una serie di servizi "velenosi" mette in difficoltà la nostra difesa non impeccabile in ricezione, e si porta nuovamente in vantaggio (13-11).
E' un vantaggio che perdurerà sino al punteggio di 19 a 17, quando ancora due "bombe" di Jenny, devastano la difesa del Cornaredo che si vede raggiunto sul punteggio di 19 a 19.
La squadra allenata da Roberto è in accelerazione e passa a condurre il set (19 a 21).
Le padroni di casa, mai dome, si scatenano in attacco, ma due loro errori (21-24) e una schiacciata di Arianna, consegnano il set alla Fulgor (21-25).

Nel terzo set, la nostra Under 14, parte bene.Grazie ad Arianna, Alice, ed un pallonetto di Martina, conduce per 0 a 3. Ma la buona preparazione del Cornaredo, viene fuori e la squadra di casa recupera il terreno perso, portandosi in parità prima, e poi in vantaggio (6-5), quando Martina da posizione centrale attacca e riporta il punteggio in parità (6-6), parità che resterà tale fino al parziale di 8 a 8.
Non è serata per qualche nostra ragazza ( Francesca su tutte ) e con una panchina corta che non dà possibilità al nostro coach di effettuare dei cambi che possano cambiare il ritmo della squadra in campo, il buon esito del set è compromesso,
Di questa nostra situazione, ne trae profitto il Cornaredo; anche se, per la verità, sul punteggio di 19 a 14 c'è una timida reazione della Fulgor che si porta ad una sola lunghezza di distacco dalle padroni di casa (19-18). Ma resta una timida reazione, con il Cornaredo che chiude il set a suo favore per 25 a 19.

Per come inizia il quarto set, si capisce che non si andrà al Tie-Break.
Subito sotto di cinque lunghezze, le nostre ragazze danno cenno di una flebile ripresa, portandosi ad una lunghezza dal Cornaredo (12-11), ma è un fuoco di paglia. La nostra Under 14 è molto remessiva, paga la stanchezza della sua migliore giocatrice della serata ( Jenny ) e capitola sotto i colpi di un Cornaredo che arriva più fresco al "rush finale", forte dei cambi che ha potuto fare nel corso di tutta la gara. Finisce 25 a 18.

La sintesi di questa partita è semplice. Ci sono mancati come al solito gli attacchi, è stata una serata di bioritmi negativi per qualche nostra atleta, panchina corta. Questi gli ingredienti della sconfitta di questa sera.
Il Cornaredo, buona squadra, ma non imbattibile. Il ritorno può essere nostro !

Nessun commento:

Posta un commento