venerdì 27 marzo 2015

FIPAV 1^Divisione Under 21: A Villa Cortese si perde..., ma la squadra c'è

Articolo di Daniele Ranaldo

Villa Cortese, 26 Marzo 2015

GSO VILLA CORTESE - FULGOR '86    3-0 
25-22;  25-15;  26-24 )

Grande prestazione della Fulgor nella palestra della blasonatissima squadra di Villa Cortese. Due set giocati praticamente alla pari e solo un set, il secondo, giocato un po' sotto tono dalle ragazze di coach Liguori.
Formazione un po' rimaneggiata a causa di impegni scolastici di alcune ragazze, con Alice Barbaresco al palleggio, Martina Ranaldo opposto, schiacciatrici Elisa Sinigaglia e Sissi Magarotto, centrali Camilla Chierici e la capitana Giulia Magarotto, libero Alessia Duchino.

Primo set che, dopo un buona partenza delle nostre, vede le avversarie allungare e portarsi a più 5, a questo punto il tecnico garbagnatese ferma il gioco per cercare di far prendere fiato alle sue ragazze, e infatti alla ripresa la Fulgor riesce ad inanellare quei pochi punti che la riportano a meno 1 grazie ad un attacco strepitoso e ad un ace della nostra capitana Giulia. Villa Cortese però allunga ancora fino al 23-19 costringendo Antonio a chiamare il suo secondo time out. Anche questa pausa produce un effetto positivo, infatti con due punti consecutivi la Fulgor si riavvicina alle avversarie sul 21-23, ma perde il servizio concedendo tre set point alle padrone di casa. A questo punto coach Liguori sostituisce Marty con Andrea Perera che appena entrata realizza subito il punto del 22-24 rimettendo di nuovo in gioco la sua squadra, ma sul nostro servizio le avversarie riescono ad attaccare e a chiudere il set.

Il secondo parziale, come a volte accade, vede le nostre ragazze molto contratte e prive di quella grinta che nel primo set le ha viste giocare ad armi pari contro le avversarie, il set infatti non ha storia e fin dall'inizio la Fulgor subisce molti punti senza riuscire ad arrestare la potenza delle avversarie che chiudono il set con 10 meritati punti di vantaggio.
Il terzo parziale ha un volto ancora diverso, perché le ragazze di coach Liguori ritrovano il loro gioco e rimangono in vantaggio per gran parte del set con Elisa che mette in apprensione la difesa avversaria con i suoi attacchi e Giulia che frena a muro la potenza avversaria coadiuvata dietro da Alessia Duchino che in ricezione e difesa sfodera una grande prestazione. Purtroppo nella parte finale le ragazze di casa accelerano e raggiungono le nostre che tuttavia non si arrendono e portano le avversarie ai vantaggi dai quali escono sconfitte ma con la consolazione di essersela giocata fino in fondo.
Tutto sommato è stata una gara che la Fulgor, priva come detto di alcune ragazze, ha giocato con impegno sfruttando al massimo gli errori delle padrone di casa e riuscendo spesso ad arginarne la superiore potenza.
Nel dopo partita anche il tecnico Antonio Liguori ha espresso la sua soddisfazione sull'andamento della partita.

Ovviamente è difficilissimo raccogliere punti contro queste squadre di vertice, però, mantenendo questo livello di gioco, potremo forse ottenere ancora qualcosa con le squadre più vicine a noi in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento