sabato 17 gennaio 2015

PGS Under 16: Vittoria difficile per il Cesate

Garbagnate Milanese 13 Gennaio 2015

ORATORIO CESATE - FULGOR 86   3-0
( 25-21; 25-21; 25-22)

Incontro di cartello in questa giornata di campionato infrasettimanale.
Si gioca nel nostro PALA-Villoresi, ma  il calendario prevede che la squadra di casa sia il Cesate.
Si gioca da noi in quanto indisponibile la palestra del Cesate.
Essendo questa, la partita che determinerà la prima del girone, il Cesate ha chiesto la presenza di un arbitro federale FIPAV.
Partenza a razzo delle Cesatesi che controllano da subito il primo set. Dopo i primi minuti sono avanti di quattro punti, conducendo per 6 a 2. Dimostrano subito di avere un attacco di spessore. Le loro centrali sono molto alte e quindi facilitate nelle fasi di attacco.
Noi come al solito, siamo ben organizzati in difesa.
Coprendo bene le zone del campo e con degli attacchi precisi, le ragazze di Roberto riescono a rimontare portandosi sul punteggio di 9 a 11, a solo due lunghezze dal Cesate sempre in vantaggio. 
Due ricezioni sbagliate del nostro libero Francesca, ed il Cesate allunga, ora il punteggio è di 11 a 14.
Gran palla recuperata da Roberta;  poi un errore in attacco del Cesate,  e la Fulgor è sempre lì, a dar fastidio a questo Cesate abituato molto probabilmente a soffrire meno gli avversari.
Buon attacco di Valeria, grande muro di Erika…si gioca punto a punto.. Conduce sempre il Cesate per 19 a 17. Siamo lì…. siamo lì….
Quando il tabellone segna 23 a 19 per il Cesate, Roberto chiama un Time out.
Tra le nostre ragazze, comincia a diffondersi la paura di sbagliare l’attacco, e così diventano meno aggressive. Attendono che sia il Cesate a commettere il passo falso, limitandosi a difendere.
20 a 24 per il Cesate.. Giorgia non si tira indietro e prova a schiacciare. E’ punto.. 21 a 24.. Ma le centrali del Cesate appena hanno la palla buona, chiudono il primo set con una schiacciata dal centro che cade imprendibile nella nostra metà campo. Finisce qui, 21 a 25 per il Cesate.

Nel secondo set le nostre ragazze partono alla grande.. Sempre avanti fino al punteggio di 11 a 12 per il Cesate che passa.
Ci saranno dei buoni attacchi di Marta e Roberta;
Giorgia  intercetterà a muro due palloni, ma le ragazze del Cesate sono sicuramente superiori ed in alcuni casi è il fato ad aiutarle.
Quindi brave e fortunate.
C’è da fare,  una considerazione:  nelle file del Cesate ci sono diverse atlete del 1999 e quindi all’ultimo anno nella categoria Under 16. Noi in squadra abbiamo solo tre ragazze del 1999 (Marta, Giulia, Valeria) e tra l’altro neppure schierate insieme. C’è la consapevolezza che Arianna del 2002; Alice, Francesca, Jenny, Martina del 2001; Giorgia, Erika, Roberta e Aurora del 2000, garantiranno ancora diversi anni in questa categoria , sicuramente con margini di miglioramento, mentre il Cesate è alla fine del suo ciclo.
Anche il secondo set  si conclude con il risultato di 21 a 25 per il Cesate.

Nel terzo set, ancora predominio fisico delle Cesatesi,  che non sono comunque mai riuscite a dominare in assoluto.
La nostra “giovane” Under 16 ha tenuto sotto pressione le avversarie che in vantaggio per 23 a 18, hanno veramente sofferto prima di chiudere il set a loro favore.  
La Fulgor è andata in rimonta fino al punteggio 22 a 24 per il Cesate grazie ad una buona serie di servizi “fastidiosissimi” di Arianna.
Il Cesate ha chiuso a suo favore per 25 a 22.

Le nostre ragazze per tutti e tre set giocati hanno tenuto sulle spine il Cesate, che ha veramente  faticato per portarsi a casa questa vittoria.  

Nessun commento:

Posta un commento