martedì 13 gennaio 2015

PGS Under 16: Si passa con.....Defibrillatore...!

Articolo di Daniele Ranaldo
Garbagnate Milanese 11 Gennaio 2015

FULGOR 86 - DAL POZZO CERIANO  3-2
( 25-23: 26-24; 19-25; 16-25; 15-11)

Grandi emozioni nella palestra di via Villoresi dove le ragazze di coach Roberto Boni vincono al tie break contro una squadra che si è rivelata un'avversaria più difficile del previsto.
Panchina corta per la Fulgor a causa della concomitanza della partita dell'under 14 di cui fanno parte alcune titolari. 
Si parte con schiacciatrici Marta Secchi e la piccola Arianna Boni, centrali Giorgia Ranaldo e Erica Belvedere, al palleggio Valeria Boni con opposto Roberta Faggio.

Il set inizia con un certo equilibrio ma, in modo imprevisto, a causa di qualche disattenzione,  la Fulgor si trova sotto di 5 punti, con un time out che permette di schiarirsi le idee, si prosegue, e la nostre ragazze riescono a raggiungere il pareggio sul 15 poi si prosegue ancora punto a punto fino al 25 - 23 per la Fulgor.


Secondo set con la stessa formazione di partenza, in questo set però le ragazze di Roberto riescono a tenere sotto le avversarie fino al 20 - 17, poi con una serie di battute molto forti della schiacciatrice avversaria il Dal Pozzo si porta sul 24 -20 trovandosi a disposizione ben quattro set point per impattare il conto, al cambio palla però va al servizio la nostra Marta Secchi che con freddezza inanella una serie incredibile di servizi che mette in difficoltà le avversarie e permette alle nostre di vincere 26 a 24.



Terzo set Giulia Poles al palleggio e partenza a razzo con i servizi di Giorgia Ranaldo, ma il set inizia a girare a favore delle avversarie anche a causa di qualche errore di troppo delle  nostre ragazze che non riescono a chiudere il match perdendo per 25 a 19.

Quarto set con Valeria Boni centrale al posto di Giorgia Ranaldo, ma la Fulgor è ancora in difficoltà a causa del potente servizio delle avversarie che risulta spesso difficile da ricevere positivamente. Infatti, a causa di questo problema e di qualche distrazione  in eccesso, il set, dopo la metà, volge a favore delle avversarie e si chiude con un 25 a 16 che la dice tutta su come si è svolto il finale.

Si arriva al tie break con coach Roberto che reinserisce Giorgia Ranaldo centrale al posto di Erica, ma le avversarie partono di slancio con un 4 a 0 che fa tremare il pubblico di casa. Al cambio palla la Fulgor però rientra in partita recuperando fino a raggiungere il meno 1 sul 4 a 5. Con qualche altro buon servizio il Dal Pozzo riesce però ad arrivare al cambio campo con un vantaggio di tre punti (8 - 5), ma le nostre ragazze non mollano e, ancora con il servizio di Marta, mettono in difficoltà le avversarie portandosi in vantaggio nel momento decisivo del set (12 - 10 e 13 - 11), a questo punto con due belle schiacciate, le nostre ragazze chiudono il match con grande esultanza di tutti per la conquista della matematica qualificazione al turno successivo.


Nessun commento:

Posta un commento