domenica 18 gennaio 2015

PGS Under 14: Davide contro Golia

Lainate 17 Gennaio 2015

OSAF Lainate - FULGOR 86  3 - 1
(25-15; 25-20; 21-25; 25-14)

La nostra Under 14 oggi deve giocare una difficilissima partita contro una delle migliori squadre del nostro girone, in una situazione di totale emergenza e con una panchina ridottissima.
Oggi non sono della partita Arianna, Katia e Alessandro dell'under 13 impegnati nella loro categoria; Jennifer scende in campo benchè febbricitante. Lo starting six Alice ( alzatore) Jennifer (opposto) Martina (centrale) Ilaria Troncone (centrale) Francesca (mano) Ilaria (mano); a disposizione Asia (Centrale).
L'Osaf schiera una formazione aggressiva e molto fisica. Alcune ragazze per la loro e struttura fisica dimostrano più di 14 anni.. Le nostre ragazze sembrano delle "bimbe" in confronto ( A fine gara Roberto scherzando su questo aspetto si è rivolto alle sue ragazzine definendole delle "puffette").
Il primo set ha poca storia: il gigante Golia (Osaf) scaraventa nella nostra metà campo dei palloni che sono equivalenti a dei veri e propri missili cruise, la nostra contraerea in difesa si difende bene, ma quando un pallone è imprendibile, c'è poco da fare!
A metà del set, il gioco è quasi tutto nei servizi. Sono pochi gli scambi. L'Osaf  è molto precisa con i servizi della 13 ( vera spina nel fianco anche in attacco ed in difesa, ragazza molto completa) così come la numero 5 e la 14.
Per la cronaca, le nostre ragazze si distinguono per dei buoni recuperi, per due attacchi di Jenny, per l'orgoglio dimostrato nel battersi contro un avversario decisamente superiore.
Il primo set va all' Osaf per 25 a 15.

Nel secondo set, il coach dell' Osaf fa turn over; Noi non abbiamo molto da cambiare. Entra Asia e si piazza come centrale, Ilaria Troncone si sposta a coprire il posto di mano al posto dell'altra Ilaria.
La musica non cambia anche se l'Osaf sembra meno aggressivo in fase di attacco e un tantino più debole in difesa. Le nostre ragazze riescono così a fare 20 punti.

Nel terzo set, Osaf ancora in turn over ( il coach dell'Osaf sta facendo girare tutte le sue ragazze a disposizione in panchina ). Noi con il "sestetto" del secondo set.
Sarà un set che vedrà le nostre ragazze giocare come hanno giocato nei due set precedenti, concentrate, coese in difesa, con pochi attacchi ( qualche schiacciata a punto di Francesca, Asia, Martina, Jenny) ed aspettando che il punto arrivi dall'errore dell'avversario.
Terzo set ben giocato con le nostre ragazze sempre avanti dalle prime battute, fino al risultato finale di 21 a 25 per la Fulgor. Applauso finale di Roberto, del dirigente in panchina Gabriele, e del pubblico ospite alle nostre "puffette".

Quarto Set: Il coach dell'Osaf schiera la squadra fisica scesa in campo nel primo set.
In questa versione tutta sportiva dello scontro tra Davide e Golia, purtroppo il "nostro" Davide non ha la meglio.
Troppo distacco tra questo Osaf e questa Fulgor. Il set è senza storia. Predominio totale delle padroni di casa che si portano a casa la vittoria del set per 25 a 14.

Nessun commento:

Posta un commento