martedì 20 gennaio 2015

FIPAV 1^Divisione Under 21: a Magenta ancora una sconfitta

Articolo di Daniele Ranaldo

16/1/15: Magenta

Ennesima sconfitta della prima squadra sul terreno non difficile di Magenta.

La squadra di coach Liguori parte con handicap a causa della assenza della schiacciatrice Elisa Sinigaglia e del primo libero Eleonora Gianotti sostituita da Giorgia Parisi.

Formazione di partenza con Sissi Magarotto e Totta Chierici in banda, centrali Giulia Magarotto e Camilla Chierici, al palleggio Alice Barbaresco con Martina Ranaldo opposto.

Inizia bene l'incontro della Fulgor con due bei punti con altrettanti attacchi di Sissi, il set prosegue all'insegna dell'equilibrio fino ad un break delle avversarie che si portano in vantaggio per 13 a 9, a questo punto il tecnico garbagnatese chiede time out per registrare la tattica e far prendere fiato alle ragazze, la fermata produce un buon effetto, infatti le nostre, con qualche bel servizio di Giulia Magarotto, riescono nel sorpasso sul 16 a 15. Tuttavia, a causa di qualche incertezza, le ragazze di Antonio smarriscono del tutto la concentrazione e subiscono un parziale di 10 a 3 che permette alle avversarie di chiudere il set

.

Anche il secondo parziale inizia bene per le nostre che, con un gioco spumeggiante, si portano in vantaggio di tre punti siglando l'8 a 5 con uno splendido murone di Camy Chierici sul centrale avversario alla quale cede parecchi centimetri. Il vantaggio si mantiene fino a metà set e cioè fino a quando le avversarie pareggiano il punteggio sul 13. Da questo momento l'incontro prosegue all'insegna dell'equilibrio fino ad un finale emozionante che ha visto la Fulgor in vantaggio 22 a 20 ma, a causa di un crollo di fiducia, ha subito l'ennesimo parziale negativo di fine set (1 a 5) che ha permesso alle avversarie di vincere anche questo parziale.

Terzo set in cui le nostre cedono subito nel gioco e nel punteggio e chiudono un set senza storia con il pesante punteggio di 25 a 11.

Peccato per questa sconfitta, subita contro una squadra alla portata delle nostre. Forse con la squadra al completo si poteva fare di più e magari portare a casa qualche punto, sicuramente nella partita di ritorno ce la si potrà giocare.

Nessun commento:

Posta un commento