lunedì 26 gennaio 2015

FIPAV 1^Divisione Under 21: Continua la serie Negativa

Articolo di Daniele Ranaldo

Garbagnate Milanese 23 Gennaio 2015

FULGOR 86 - ARGENTIA GORGONZOLA 0 - 3
(25-27; 14-25; 14-25)


Un'altra sconfitta per le ragazze di coach Liguori nel campionato Under 21, per loro non c'è stato niente da fare contro questa squadra più strutturata fisicamente e più potente in attacco.
Si parte con Silvia «Sissi» Magarotto e Elisa Sinigaglia in banda, Giulia Magarotto e Carlotta «Totta» Chierici centrali, al palleggio Alice Barbaresco e opposto Marty Ranaldo
Primo set che ha illuso il pubblico di casa, con un andamento equilibrato all'inizio grazie ai buoni attacchi di Elisa Sinigaglia, Giulia Magarotto e Sissi Magarotto. Subito un piccolo infortunio a muro per Totta Chierici che deve essere sostituita dalla gemella Camilla.

A metà set però, grazie a dei buoni attacchi delle avversarie, le nostre si trovano sotto di cinque punti, coach Liguori ferma il gioco per permettere alle sue ragazze di prendere fiato, e questa fermata produce un effetto positivo: cambio palla con attacco di Sissi, ace di Alice e, dopo un punto avversario, ancora cambio palla e serie al servizio di Sissi che riequilibra il punteggio sul 15 pari. Avversari nel panico che chiedono subito time out per arginare la momentanea superiorità delle nostre.  Da questo punto in avanti si prosegue in equilibrio fino al 25 pari dopo un set point a favore della Fulgor, poi grazie ad una splendida parallela delle avversarie e ad uno sfortunato palleggio delle nostre il set si chiude 27 - 25.
Secondo set con un andamento simile al primo ma solo nella prima parte, poi, grazie alla maggiore potenza delle avversarie, il divario a loro favore aumenta fino ad assumere le dimensioni del 25 - 14 finale.

Terzo set fotocopia del secondo con le garbagnatesi che tengono fino al 9 - 9, ma che da quel momento poi riescono ad ottenere solo altri 5 punti contro i sedici delle avversarie che chiudono vittoriosamente il set con il medesimo punteggio di quello precedente.
Ancora una prestazione altalenante per le ragazze di coach Liguori, che, visto l'andamento dei set sembra abbiano qualche problema di tenuta, forse più mentale che fisica, con dei cali vistosi nel finale. Anche il gioco diventa abbastanza scontato con attacchi praticamente solo da posto 4 e raramente da posto 3 dove si può sfruttare la potenza dei centrali, inspiegabilmente assenti gli attacchi da posto 2 che contribuirebbero a far respirare le schiacciatrici di banda e a variare il gioco d'attacco.
Speriamo che nel girone di ritorno, che inizierà dalla prossima partita in casa con la fortissima squadra di Senago, le nostre ragazze possano riscattarsi e giocare una partita con la giusta tensione agonistica.

Nessun commento:

Posta un commento