domenica 30 novembre 2014

PGS U14: Sconfitte ma a testa alta

Garbagnate Milanese 29/11/2014

FULGOR 86 - DAL POZZO CERIANO  1 - 3 
( 20 -25;  18 - 25;  25 - 22;  18 - 25 )

Oggi la U14 affronta la seconda in classifica del nostro girone: il Dal Pozzo Ceriano, squadra che all'andata ci ha sconfitto meritatamente per 3 a 0.
Da quella partita ad oggi , l'Under 14 della Fulgor 86 è cresciuta; ma purtroppo per la partita odierna Coach Roberto deve fare a meno di titolari importanti. Sono stati convocati per questo motivo dalla Under 13 ben tre atleti: Alessandro, Katia e Silvia ( quest'ultima 10 anni ).

Come fisicità già dalle prime fasi del riscaldamento si intravede che partiamo in netto svantaggio; che sia comunque il campo a dare il suo responso.

Primo Set: Eccomi subito smentito. Le nostre "piccole" contro le "fisiche" del Ceriano ci stanno mettendo grinta e tengono a lungo sulle spine le ospiti. Si gioca punto a punto per tutto il primo set. In alcuni momenti siamo addirittura avanti. Alla distanza però ecco emergere la forza fisica è la buona tecnica delle nostre avversarie che sul finale allungano portandosi sul parziale di 19 a 21. Sferrano tre attacchi secchi e decisivi; ed il Dal Pozzo Ceriano si aggiudica il primo set per 20 a 25.. Comunque ci siamo !

Secondo Set: perdiamo per 18 a 25. E' un set sciagurato. Le nostre ragazze sono entrate in  campo deconcentrate e remissive. Forse hanno accusato la sconfitta nel primo set. Sta di fatto che non attaccano come fatto in precedenza; parte dei nostri punti nascono da errori degli avversari.
Da segnalare l'esordio in Under 14 della piccola Silvia che prende il posto di una nervosa Francesca, prontamente sostituita dal coach per farla tranquillizzare.  Brutto set delle nostre.

Terzo set: Dopo aver toccato il fondo, le nostre ragazze reagiscono alla grande. Si rivede la grinta e la determinazione vista nel primo set. Nonostante qualche errore in battuta ( rimarcato anche da Roberto alle ragazze in campo richiamandole a maggior concentrazione nei servizi ) le ragazze recuperato in tre occasioni dei palloni difficili che danno morale alla squadra. L'ordine in campo e delle pregevoli giocate in difesa, sono gli ingredienti che ci portano alla vittoria di questo set. 25 a 22 il risultato finale... La gradinata esplode in un'ovazione..

Quarto set, molto ben combattuto; le nostre ragazze dopo un avvio in difficoltà tengono testa alle avversarie. C'è da riportare anche un tentativo di rimonta della squadra di Roberto.
Il distacco purtroppo però è molto da colmare ( 8 punti ci separano ).
Comunque mai dome reagiscono ed escono sconfitte ma a testa alta.

Nessun commento:

Posta un commento