martedì 3 maggio 2016

FIPAV 2a Divisione U21: Amara Sconfitta

Articolo di Adriana Duchino 

Magenta 27 Aprile 2016

POLIS.MAGENTA  -  FULGOR 86   3-0
( 25-05;  25-17;  25-20 )

Affrontiamo la trasferta a Magenta con la certezza di una continuità e bel gioco espresso nelle ultime gare, sebbene non abbiamo raccolto punti.

Esprimiamo invece una prestazione deludente, che ci vede  amaramente sconfitti dalle padrone di casa. Nel primo set le nostre ragazze sembrano intimorite e poco presenti, subiscono passivamente il gioco delle avversarie. Si rivedono errori di ben altra categoria, difficile capirne il motivo .. praticamente vediamo passeggiare il Magenta che chiude sul 25 a 5.

 

Nel secondo set la musica non cambia e la Fulgor risulta nuovamente schiacciata dalle avversarie.

Disorientati e molli sulle gambe proviamo timide reazioni, ma risulta troppo poco per contrastare l'ordine e disciplina in campo del Magenta. Concediamo rapidamente il set sul 25 a 17.

 

Nel terzo set un guizzo d'orgoglio, maggior concentrazione regalano un gioco parzialmente più equilibrato ma purtroppo non sufficiente a guadagnarsi il set. Lo sprint iniziale ci vede anche in vantaggio sul parziale di 1 a 5 ma poi agganciate sul 8 pari. Meno errori in campo e maggior determinazione negli attacchi, ci fanno rimanere in gioco per tutto il set, ma senza quella cattiveria necessaria a fare la differenza.

Magenta chiude il match vincendo per 25 a 20



 

Le ragazze del coach Salvatore Tosto  dovranno riconquistare maggior serenità e convinzione delle proprie capacità.

La crescita mostrata fin ora ha avuto una severa battuta d'arresto, evidenziando errori grossolani i quali certamente avranno leso lo stesso morale delle ragazze,


​ 

Speriamo rimanga un episodio isolato, augurandoci di vedere maggior determinazione nelle prossime partite.

Ragazze non scoraggiatevi, grinta e tanto tanto allenamento … per tornare a testa alta.

Ci consola vedere a fine gara il vostro sorriso, quello si … è un imperativo mantenere !!

Nessun commento:

Posta un commento