mercoledì 2 dicembre 2015

PGS Under 20: TOSTa Sconfitta !

Articolo Daniele Ranaldo                             Servizio Fotografico Daniele Duchino

Cesano Maderno Domenica 29 Novembre 2015

ARCA VOLLEY CESANO  -  FULGOR 86   3-0
( 25-17;  25-23;  27-25 )

Brutta sconfitta per il gruppo dell'Under20 sul difficile terreno di Cesano, contro una squadra determinata, che ha saputo sfruttare al meglio la potenza delle sue attaccanti, cosa non riuscita questa volta alle nostre che sono apparse sotto tono e prive di mordente.
Starting six con Carlotta Chierici al palleggio con all'opposto Martina Ranaldo, schiacciatrici di banda Camilla Chierici e Alessia Occhiuto, centrali Vanessa Caporale e Veronica Morelli, libero Alessia Duchino.
Il primo set parte in salita per le nostre,  che passano subito in svantaggio (3-6) e rimangono sotto praticamente per tutto il set senza riuscire a recuperare, anzi chiudendo addirittura con un passivo di 8 punti a causa di un finale da dimenticare (parziale di 6-1)
Molto meglio per la Fulgor l'andamento del secondo set, che ha visto l'ingresso della palleggiatrice Giulia Poles, condotto punto a punto, con gli attaccanti che hanno dato cenni di ripresa come anche i centrali i quali sono riusciti a marcare alcuni punti che hanno contribuito a mantenere il set in equilibrio, ma soprattutto grazie alle belle difese, magistralmente dirette dal nostro libero Alessia Duchino. Peccato però per il finale perché le nostre non sono riuscite ad andare oltre il 23 pari chiudendo il set sconfitte con il minimo scarto.
Terzo set giocato ancora meglio dalle ragazze di Garbagnate che sono sempre state in vantaggio fino al 24-20 ma che hanno sprecato la bellezza di 4 set points chiudendo ancora sconfitte per 25 a 27.
Una partita che avrebbe potuto essere condotta in maniera diversa, sfruttando meglio la buona serata della palleggiatrice Giulia Poles al posto della pur forte Carlotta sofferente a causa di un lieve malanno. Inoltre anche le attaccanti non sono state utilizzate al meglio, con l'opposto Martina inspiegabilmente impiegata in ricezione, situazione tecnica che causa inevitabilmente un calo in attacco. Unica nota positiva (ma non è cosa da poco!) la grande prestazione in difesa e ricezione del libero Alessia che secondo il nostro parere è stata la migliore delle nostre.
Ora ci sarà una settimana  di stop per il week end di Sant'Ambrogio, speriamo che coach Salvatore TOSTO riesca a lavorare intensamente per rimettere ordine in squadra e riprendere con una vittoria nel prossimo match.

Nessun commento:

Posta un commento