martedì 22 dicembre 2015

PGS Under 20: Fine anno col Botto !

Articolo di Daniele Ranaldo                          Servizio Fotografico Daniele Duchino

Garbagnate Milanese 18 Dicembre 2015

SOLARO VOLLEY - FULGOR '86    1-3 
25-15;  23-25;  21-25;  21-25 )

Ultima partita del 2015 vinta brillantemente dalle ragazze di Salvatore Tosto contro Solaro Volley, una formazione molto compatta e preparata, sicuramente difficile da affrontare, che nella gara di andata aveva sorpreso tutti infliggendo una sconfitta inaspettata alle nostre.
In questa gara di ritorno, fuori casa da calendario ma giocata al Palavilloresi su richiesta della formazione solarese, si è ribaltata la situazione, con la Fulgor che ha giocato benissimo, lottando su tutti i palloni, molto più di quanto dica il risultato, questo grazie al cuore e alla grinta, oltre al bel gioco, che hanno sfoderato le ragazze di Garbagnate.
la Fulgor parte subito alla grande, e passa in vantaggio 7-2, il set prosegue senza tentennamenti con Solaro letteralmente sopraffatta dalle nostre attaccanti e contenuta da una ottima difesa, il set prosegue con il dominio delle ragazze di coach Tosto e si chiude con il vantaggio di 10 punti.
Secondo set che prosegue sulla falsariga del primo, in questo caso però sono le ragazze di Solaro che si complicano la vita commettendo molti errori dovuti anche alla pressione delle Garbagnatesi, e sul 20-14 per i tifosi della curva sembra tutto fatto, ma a questo punto succede l'imprevedibile: le nostre ragazze hanno un imprevisto calo in ricezione che fino a quel momento era stata ineccepibile, e subiscono un parziale di 11-3 che rimette in gioco le avversarie e consente loro di vincere con il minimo scarto pareggiamdo il conto dei set.
Tutto da rifare per la Fulgor, ma nel terzo parziale le nostre ragazze riprendono a giocare con la giusta tensione tornando a dominare il set e, anche se il Solaro abbozza un tentativo di recupero riportandosi sotto dal 11-17 a 16-18, a chiuderlo con autorità vincendo 25-21.
Quarto set più equilibrato in cui le Solaresi hanno cercato di ribaltare il risultato soprattutto con la loro centrale, che ha esibito dei buoni  attacchi vincenti, ma anche in questo set la grande determinazione delle ragazze di Coach Salvatore ha fatto la differenza e ha consentito loro di spezzare l'equilibrio e di vincere il set con lo stesso punteggio del precedente, portando a casa tre punti che riaprono i giochi per la qualificazione alla seconda fase del torneo.
Solo note positive per la Fulgor in questa ultima partita del 2015: grande grinta nel difendere, concentrazione in ricezione e grandi attacchi per mettere a terra il maggior numero di palloni. A questa note positive riguardanti il gioco, si aggiungono il ritorno in campo di Francesca Porreca dopo un anno di stop, e la presenza in panchina di Ilaria Artiga dopo un piccolo intervento chirurgico.
Il torneo ora si fermerà per la pausa natalizia, nell'augurare a tutti buone feste, diamo appuntamento ai nostri lettori alla ripresa del campionato nel 2016.


Nessun commento:

Posta un commento