martedì 22 dicembre 2015

PGS Under 16: Così sono... POTENZA PURA !

Garbagnate Milanese 19 Dicembre 2015


FULGOR 86 - GIO...ISSA  RHO  3-0
25-10;  25-12;  25-14 )

Ebbene si… se le nostre ragazze giocano come hanno giocato sabato sera al PalaVilloresi sono: “ POTENZA alla stato puro ! “ E’ stata sicuramente la miglior partita  giocata da ( immagino il lettore  che mentre legge questi nomi, da seduto si alza in piedi con le braccia al cielo urlando: "OLE’" ) Giorgia…(vi aiuto io) …Olè… ; …Roberta…Olè…; …Erika..Olè…;…Sofia..Olè; ….Jennifer…Olè…; …..Francesca…Olè…;….Silvia…Olè…;… Martina…Olè…;…Ilaria…Olè…; ….Katia..Olè.!!!  

L’avversario non era un ospite facile, ma il gioco espresso dalla Fulgor è stato ineccepibile, dirompente, a tal punto che la prestazione del GIO..ISSA è stata sminuita…
Il primo set le ragazze lo giocano magistralmente. Tutte le zone del campo sono così ben coperte che ho come l’impressione  che nella nostra metà campo sia stato attivato lo "scudo antiaereo".
Sul punteggio di 8-4 il Rho chiama il suo primo Time out;  il coach del Gio..Issa intuisce che la sua squadra è in difficoltà.. Tra l’altro, sbagliano diversi servizi, ed anche questo ci aiuta a fare punti facili, ma le nostre ragazze sono "potenza pura" anche in attacco ( Jenny è una vera “Bomber Woman” ) e si guadagnano un vantaggio di 8 punti (18-10) quando per la seconda volta il Gio..Issa chiama il suo ultimo Time out a disposizione. Gli ospiti tentano una reazione, ma la contraerea della FULGOR  (Francesca, Erika, Roberta, ) non fa cadere un pallone, e le nostre azioni di attacco sono impetuose. Sul 20 a 10 entra Martina per Giorgia; Erika va a servizio quando il risultato è di 12 a 10..  e con 13 battute consecutive ci conduce per mano fino alla vittoria del set per 25 a 10.

Anche il secondo set è ben  giocato. Nelle prime fasi si gioca punto a punto fino al punteggio di 6-4. Poi l’Under di Antonio Liguori dilaga… da segnalare due ace di Giorgia 8-4 e 15-4. Entra Martina per Sofia e Katia per Jenny. E’ Appena entrata, ma Katia ha subito la “mano calda”: grande attacco il suo, che la difesa del Gio..Issa non trattiene in campo; è il punto del 20 a 5.  
Dalla nostra panchina proseguono i cambi…. Ilaria per Roby… E ancora una volta a dimostrazione del fatto che chi entra è mentalmente in partita, ace di Ilaria ( palla sulla riga laterale, imprendibile per le ospiti del Rho ). Nonostante i diversi cambi la squadra regge molto bene al tentativo del Gio..Issa di riaprire un incontro, per la verità ormai in dirittura di chiusura. Finale 25 a 14.


Nel Terzo set, il nostro tecnico mette Jenny al palleggio. La squadra ne risente un pochino nelle prime fasi di gioco (1-4), in quanto perde un riferimento aggressivo in banda,  ma è solo questione di tempo per trovare i giusti equilibri. La squadra recupera lo svantaggio agguantando il pareggio sul parziale di 6-6 grazie a due ottimi servizi di Roberta e poi:… accende i reattori e … La Fulgor va…! 13 a 9 ace di Martina… Le ragazze sono molto reattive, grande gesto atletico in schiacciata di Erika che conclude un favoloso attacco per il punto del 15 a 10.  Jenny in battuta: ace (16-10) e due altri servizi al veleno che il Gio..Issa non trattiene 18-10. Dopo un time out ( il primo ed unico di tutta la partita) chiesto da Antonio Liguori sul parziale di 18 a 12, l’under 16 della Fulgor chiude il set per 25 a 14.
Si chiude anche il 2015.
Con questa secca e convincente vittoria le nostre ragazze si qualificano matematicamente alla seconda fase del campionato invernale;  le fasi ad eliminazione diretta.



Meglio di così non si poteva chiudere l’anno. Brave !    

Nessun commento:

Posta un commento