martedì 15 dicembre 2015

PGS Under 16: Gloria per Tutti !!

Garbagnate Milanese 13 Dicembre 2015

FULGOR  86  - Orat.San Francesco Cesate   3-0
(25-12;  25-17;  25-7)

E’ di nuovo Cesate! Quasi sicuramente l’ultima di questa stagione.
Importante oggi,  è non abbassare il livello di concentrazione contro il fanalino di coda del girone E.
Prima di lasciare il comando e la guida della squadra al suo secondo in panchina, Giorgia Parisi, Coach A-Lig chiede alle sue ragazze di concedere al massimo, 35 punti al Cesate; dopodichè si accomoda in panchina con il dirigente accompagnatore Daniele Ranaldo.
Starting six Sofia oggi capitano (altra novità della giornata); Giorgia; Silvia; Erika; Jennifer; Roberta;  Francesca Libero.

Parte in servizio la Fulgor 86 con Silvia, ed è subito un vantaggio di  5 a 0 che si incrementa passo dopo passo, 9-1; 15-3 con il Cesate in apnea che chiede un Time out per vedere di  raccogliere le idee mentre Giorgia Parisi fa entrare Katia per Erika. La supremazia della Fulgor è netta ! Le nostre ragazze stanno giocando anche con la giusta concentrazione tanto che il vantaggio la dice tutta 18-5. Nel frattempo altro cambio; Ilaria per Roberta.
Il set si chiuderà sul 25-12. Lieve calo verso la fine del set della nostra Under 16 che cede qualche punto facile alle ospiti. Buone giocate di Jenny

Il secondo set  non sarà brillantissimo.. Per carità, mai si correrà il rischio di capitolare, ma la gara sarà giocata a tratti punto a punto, con il Cesate che raggiunge il suo apice quando riesce a portarsi in parità 10-10, per poi capitolare in seguito ad una serie di sette servizi velenosissimi di Jenny che permette alla squadra di portarsi ad otto lunghezze (18-10).
Con qualche amnesia  di troppo, si chiude a nostro favore anche il secondo set per 25 a 17.
Più del dovuto i punti concessi al Cesate !

Terzo set con la formazione del primo. Devastante la sequenza di servizi di Silvia… Il servizio resta nostro fino al punteggio di 15 a 0 ( vedi foto ).
Nel frattempo sul vantaggio di 12 a 0, Giorgia Parisi fa entrare in campo Ilaria per Roby.
Ilaria si rende protagonista di due ace consecutivi… il primo secco, il secondo rocambolesco… la palla passeggia sulla banda della rete e cade nel campo del Cesate !

In questo gruppo c’è gloria per tutti !

Chiudo con un sentito ringraziamento al lavoro sin qui svolto dal primo allenatore Sergente A-Lig Antonio Liguori… Svolge con una passione incommensurabile il suo servizio di istruttore, non limitandosi solo a far crescere la ragazze a lui affidate dell’under 16, ma anche facendo crescere e formando pure le giovani allenatrici di domani.
E’ un grande ( se non altro per la… stazza ! ).
Chi è d’accordo con me: condivida !!

Alla Prossima ....

Nessun commento:

Posta un commento