venerdì 27 novembre 2015

PGS Under 20: Si Vince e si Balza Seconde !

Articolo e Servizio Fotografico si Daniele Duchino

Parabiago 24 Novembre 2015


S.AMBROGIO PARABIAGO - FULGOR 86  1-3
( 23-25;  25-19;  24-26;  19-25 ) 

La fulgor entra in campo con Giulia Poles, Alessia Occhiuto, Camilla Chierici, Vanessa Caporale, Veronica Marelli, Martina
Ranaldo, Libero Alessia Duchino.

Il sestetto base è sempre  questo per tutti i set,  nel palleggio si sono alternate Carlotta e Giulia in modo equo, inoltre nel 2 set sono entrate in campo a metà gara Elenora Gianotti su Alessia Occhiuto e Valeria Boni su Martina Ranaldo.

1 Set  23-25 
Gara avviatosi in maniera molto equilibrata nelle prime battute (più o meno per 1/3 della gara) poi le nostre hanno preso un buon vantaggio grazie anche ai punti su battuta siamo riusciti ad allungare di circa 6 punti i quali ci hanno concesso di arrivare sereni alla vittoria del set. Sebbene su un parziale di 19 a 23 abbiamo subito una loro rimonta.

2 Set 25-19 
Nel secondo set si è ribaltata la situazione, abbiamo sbagliato tanto in ricezione la difesa è andata in confusione faticavamo a togliere il servizio alle avversarie raggiungendo un parziale di 9 a 1. Poi grazie ad un migliore riposizionamento in campo della difesa siamo riusciti a riprenderci i servizio e punto dopo punto siamo riusciti a scalare il divario negativo portandoci fino ad un parziale intermedio di -3 punti ma purtroppo con ulteriori nostri errori si abbiamo facilitato l'allungo delle avversarie che chiudono il set 25 a 19. Purtroppo in questo set si è evidenziato una grossa carenza nell'arginare a muro i loro attacchi, per tutto il set abbiamo solo giocato di  difesa subendo ripetutamente il gioco delle avversarie, non impensierendole con i nostri attacchi presso che nulli.

3 Set 24-26
E' stato il set più equilibrato in assoluto dove abbiamo sollevato la testa e ci siamo ricordati che sappiamo attaccare e giocare, e grazie anche a ripetuti cambi fatti sia in palleggio che nelle bande per dare ossigeno ed equilibrio a un set questo ci ha consentito di arginare i loro attacchi e giocandocela alla pari riscendo a vincere

4 Set 19-25
Anche qui il set è partito molto equilibrato ma con le nostre più convinte delle loro capacità. Finalmente si vede una miglior 
tenuta di testa più che atletica, dopo un primo parziale alla pari fino a circa 1/3 della gara le nostre prendono un vantaggio che poi  grazie una serie di battute vincenti di Martina (credo 8 di cui 2 aice) prendiamo un allungo che ci porta a vincere il set.

Stendiamo un "velo pietoso" (non trovavo altra terminologia) sulla conduzione della gara in quanto l' arbitro non certamente in malafede ma molto condizionato dall'allenatore della squadra di casa nel dubbio la palla diventava contesa o punto a sfavore  a noi e solo nel finale dovuto forse a qualche esclamazione del pubblico ospite ha ripreso una condotta adeguata.

Se pur faticando abbiamo portato a casa una preziosa vittoria che da sicuramente morale e certamente aiuta la consapevolezza e l'autostima delle nostre ragazze.

Nessun commento:

Posta un commento