martedì 3 novembre 2015

PGS Under 20: Piovono Polpette al PalaVilloresi

Articolo di Daniele Ranaldo                  Servizio Fotografico Daniele Duchino

Garbagnate Milanese 30 Ottobre 2015 

FULGOR '86 - MASSIMILIANO KOLBE LEGNANO 3 - 0 
( 25-10;  25-14;  25-14 )

Schiacciante vittoria delle ragazze di Salvatore Tosto e le polpette che sono piovute, come parafrasato nel titolo, sono i palloni attaccati dalle bomber della Fulgor, che hanno letteralmente frastornato le avversarie.
Formazione tipo in partenza: Carlotta Chierici al palleggio con all'opposto Martina Ranaldo, schiacciatrici Camilla Chierici e Alessia Occhiuto, centrali Vanessa Caporale e Veronica Morelli, libero Eleonora Gianotti.
Grande inizio delle padrone di casa che con una serie al servizio di Camilla Chierici mettono subito in difficoltà le legnanesi portandosi sul 6-1, la progressione della Fulgor prosegue grazie agli attacchi di Marty e Camy che insieme mettono a terra ben 12 punti e permettono alla loro squadra di chiudere il se 25-10.
Secondo parziale in cui il tecnico di casa schiera una formazione alternativa per provare nuove soluzioni: al palleggio Giulia Poles che vede al suo opposto Valeria Boni, la coppia di schiacciatrici rimane quella del primo set (Alessia e Camilla), centrali Vanessa Caporale e Viviane Frega, libero Alessia Duchino.
Anche questo set parte bene per la Fulgor con una bella serie in battuta di Giulia Poles, e prosegue altrettanto bene grazie ai punti degli attaccanti ma soprattutto alla pressione al servizio delle padrone di casa che, anche con questa formazione alternativa, non tarda a chiudere il set con un notevole vantaggio.
Terzo parziale con la stessa formazione del precedente ad eccezione di Martina Ranaldo che rientra in campo al posto di Valeria.
Anche in questo set come i precedenti sono piovute polpette sul campo delle avversarie che poco hanno potuto nei confronti degli attacchi dei nostri martelli e contro i servizi delle nostre battitrici che hanno realizzato diversi aces grazie anche alla disattenta ricezione delle legnanesi. Il set, inutile dirlo, si è concluso con ampio vantaggio a favore della Fulgor che chiude l'incontro con un secco 3-0, risultato che consente alle ragazze di Salvatore Tosto di mantenere la testa della classifica a punteggio pieno.
Nonostante la facile vittoria il tecnico Salvatore Tosto, sentito nel dopo partita, si è arrabbiato con le sue ragazze perché a suo dire non hanno mantenuto la giusta cattiveria e la concentrazione nella partita, adeguandosi al livello delle avversarie.
Anche chi scrive ha notato che la partita è stata affrontata dalle giocatrici di casa senza la giusta attenzione e con un livello di gioco che, nonostante la netta vittoria, non è stato al livello delle precedenti partite, tuttavia siamo sicuri che la squadra saprà adeguarsi anche ai più alti livelli delle squadre che incontreranno nelle prossime sfide di questo campionato. 

Nessun commento:

Posta un commento