lunedì 16 marzo 2015

PGS Under 16: Garbagnate...Siamo Noi !

Garbagnate Milanese 15 Marzo 2015

FULGOR 86 - OSL Volley Garbagnate   3-0
( 25-11;  25-15;  25-21 )

Altro attesissimo derby, giocato Domenica sera nel nostro PALA-Villoresi di Garbagnate.
Dopo aver giocato contro le Primule di Garbagnate, è la volta dell’OSL.
Il clima questa sera è più sereno e di grande cordialità; tutto ciò è sicuramente determinato dalla presenza sulla panchina dell’OSL di Andrea Stella. E’ lui il coach stagione 2014/15 dell’under 16 dell’OSL.

Andrea è un carissimo amico della Fulgor: gioca nella categoria della mista della Fulgor; sua figlia Cristina è la nostra alzatrice in Under 18; collabora con i suoi favolosi “scatti” (servizi fotografici) alle pubblicazioni degli articoli dell’Under 18.

Roberto non ha potuto contare sul contributo in campo di Marta, ( seduta in panchina ) infortunatasi domenica scorsa contro il Cesate ( dovrà restare a riposo ancora per una decina di giorni ) e di Eleonora presente sugli spalti tra il pubblico. Sono invece dell’incontro: Alzatrici: Giulia ed Alice; Opposto Roberta; Centrali: Giorgia, Erika, Martina; Mano: Aurora, Valeria, Jennifer; Libero Francesca.

Parte bene l’OSL (0-2), si intuisce comunque che alle nostre ragazze serve solo un pochino di tempo in più per entrare in partita, ed in effetti quando ciò avviene, pareggiano lo svantaggio (6-6) e da questo momento si manterranno sempre avanti.
Per dare un’idea della tranquillità con cui il set viene amministrato dalle nostre ragazze, basta riportare che Roberto non chiamerà mai un time-out, mentre Andrea interromperà il gioco sul punteggio di  11 a 8 e successivamente sul punteggio di 16 a 9. E’ un set ben giocato che la Fulgor vince per 25 a 11.


Nel secondo set ancora dominio della Fulgor. Le ragazze dell’Osl ci mettono tanta grinta, ma si intravede che sono più in difficoltà rispetto alla nostra Under 16, che però a metà set ha una leggera flessione con l’OSL che recupera i cinque punti di svantaggio (10-5) portandosi ad una sola lunghezza 13 a 12, con Roberto che non gradisce questo calo delle sue ragazze e le richiama a rapporto.
Si riprende con un atteggiamento diverso e si chiude vincendo il set per 25 a 15.

Terzo set che come andamento segue la falsa riga del secondo, con la nostra Under 16 sempre avanti con un  discreto vantaggio che si mantiene sulla media dei cinque punti. Sul finire quando il punteggio è di 21 a 15 per la Fulgor, Andrea chiede un time-out; Brave le sue ragazze, ed altro leggero calo di concentrazione  delle nostre, che comunque controllano fino ad aggiudicarsi il set per 25 a 21.


Le duplici vittorie nel girone di andata contro le Primule di Garbagnate e contro l’OSL mi portano a scrivere con qualche eccesso di presunzione che….…… Garbagnate, Garbagnate siamo NOI !  

Nessun commento:

Posta un commento