domenica 15 marzo 2015

PGS Under 14: ... E' ancora Cesate...

Garbagnate Milanese 14 Marzo 2015

FULGOR 86  -  Oratorio Cesate   3-1
( 25-8;  25-17;  19-25;  25-18 )

Non c'è anno, non c'è torneo che sia Invernale o Primaverile, che Fulgor e Oratorio Cesate non si trovino nello stesso girone. Poco ci manca che si faccia un gemellaggio, preso atto che l'allenatore del Cesate Under 14 è la sorella della nostra Marta ( oggi presente sugli spalti tra il pubblico insieme a Giorgia entrambe della nostra Under 16) , visto che ormai conosciamo quasi per nome buona parte delle ragazze che giocano nel Cesate.

Del primo set, c'è poco da raccontare. L'Under 14 della Fulgor parte bene grazie ad un serie di servizi ben battuti da Alice e allunga subito sulle ragazze del Cesate, che faticano a recuperare.
Nelle file delle nostre ospiti non vi è nessun tentativo di reazione, con le nostre ragazze che non calano di concentrazione e chiudono il set con il punteggio di 25 a 8; set totalmente dominato.

Con molte probabilità il coach del Cesate deve aver fatto una "sana romanzina" alle sue atlete nell'intervallo, tant'è che l'inizio del secondo set è tutto a tinte Giallo-Blu. Si parte con un netto vantaggio delle ospiti per 1 a 5 fino ad arrivare a cinque lunghezze di distacco (2-7) quando Roberto chiede un time-out per ricompattare una squadra che pare sfilacciata e confusa. Non vi sono degli immediati benefici. Il Cesate allunga ancora di più (2-10), fino a quando non gli portiamo via il servizio;  e grazie ad un buona serie di Arianna accorciamo il divario (8-10). Agganciamo il pareggio sul punteggio di 15 a 15 e da questo momento la nostra under scioglie le vele al vento e come un veliero in acque sicure, con un gioco ordinato e fluido, si porta a casa il set (chiude su servizio Francesca con un aces)  per 25 a 17.

Si inizia il terzo set, con la convinzione che sarà l'ultimo. Ci si aspetta una vittoria delle nostre ragazze che invece a sorpresa non arriva. Si parte con un leggero vantaggio (3-1) ma la nostra Under si fa raggiungere e superare meritatamente dalle ragazze del Cesate che con due aces consecutivi e qualche buon attacco prendono il largo (4-10). Da segnalare un nostro "Murone" con Chiara (13-16) ma c'è  più Cesate che Fulgor in questo set, e nonostante una timida reazione della squadra di Roberto (16-22) il set è a tinte Giallo-Blu con il Cesate che vince per 19 a 25.

Nel quarto set, la nostra Under 14 scende in campo decisa a voler cancellare la "bruttina" prestazione del terzo. Si gioca con più attenzione in difesa, si commettono meno errori in battuta ( per la cronaca segnalo due aces consecutivi di Jenny, uno di Alessandro ), si attacca con più convinzione, (Martina prova sempre la schiacciata a differenza di Jenny e Francesca, più restie,  che comunque quando attaccano vanno a punto), con le ragazze del Cesate che ci danno un aiutino con qualche errore di troppo. Le squadra di Roberto con questi ingredienti si trova a condurre per 24 a 15 un set che sembra ormai archiviato. Ed invece no. A dispetto di quei genitori che sugli spalti "friggono" per andare a fare la spesa, la nostra Under 14 si spegne. Ed il Cesate ne approfitta: 24-16; 24-17; 24-18; Nessuna reazione della nostra Under...24-19... Ancora un attacco del Cesate.... per nostra fortuna, palla sulla rete. Arriva cosi il punto della vittoria di questo quarto set.
Saluto Finale-tutti in campo: Under 14, Coach, Marta e Giorgia 

Nessun commento:

Posta un commento