domenica 21 dicembre 2014

PGS Under 18: Grande Vittoria !

Articolo di Daniele Ranaldo

Garbagnate Milanese 20 Dicembre 2014

FULGOR 86 - QUINTO VOLLEY 3 - 0 (25-21; 25-15; 25-21)

Ancora una vittoria per la Fulgor under18 che consolida il primo posto in classifica del girone sconfiggendo l'ultima in classifica con una partita impeccabile, con pochi errori e buone azioni di attacco.
Partenza di match all'insegna dell'equilibrio, ma le ragazze di coach Liguori prendono in breve il sopravvento e si portano in vantaggio di cinque punti (15-10) grazie ad una buona pressione al servizio che le avversarie faticano a ricevere positivamente. Questo vantaggio, grazie a degli attacchi efficaci delle nostre, viene mantenuto praticamente fino al fine del set.
Anche nel secondo set, dopo una partenza un po' distratta delle nostre (2-5), recupero immediato e set con andamento equilibrato fino ad oltre metà (15-15), ma le ragazze della Fulgor, dopo il cambio palla hanno bloccato le avversarie senza permettere loro di fare altri punti e chiudendo il secondo parziale con dieci punti di margine.
Terzo set con una partenza fulminea della Fulgor (5-1) che ha permesso alle nostre di condurre in tutta tranquillità il set sempre con un vantaggio di sicurezza fino ad un 18-9 che ha consentito all'allenatore di provare qualche cambio, i cambi hanno permesso alle avversarie di fare qualche punto, ma il rientro delle titolari ha fatto chiudere il set e l'incontro a favore della Fulgor.
Per concludere, le ragazze dell'Under 18 hanno condotto una partita esemplare, anche in ricezione, nonostante un infortunio del libero nel secondo set che non ha consentito alle nostre di utilizzarlo per il resto della gara.

Si va alla pausa natalizia con questa vittoria che dà morale e punti in classifica, vedremo se al rientro la squadra saprà proseguire con questo slancio e mantenere la testa della classifica del girone.

Nessun commento:

Posta un commento