venerdì 5 dicembre 2014

FIPAV 1^Divisione Under 21: ... Ahi.. Ahi. Ahi...

Articolo di Daniele Ranaldo

03/12/2014 Milano

VOLLEY PERO - FULGOR '86  3 - 0 (25-18; 25-23; 25-18)

Un'altra sconfitta per le ragazze di coach Liguori, questa volta contro una squadra di pari livello in classifica, anch'essa con una sola vittoria in campionato. Poteva essere una buona occasione per fare punti, ma questa occasione è stata sciupata con una prestazione sotto tono della Fulgor.

Primo set che, dopo una partenza abbastanza equilibrata, ha visto le avversarie prendere il sopravvento grazie ad una maggiore efficacia in attacco, con un vantaggio (16-10) praticamente mantenuto fino al 25 a 18 finale.


Andamento diverso nel secondo parziale, nel quale il Volley Pero è partito con una forte pressione al servizio avvantaggiandosi subito di 5/6 punti, tale vantaggio è stato mantenuto fino a metà set, dopodiché le nostre hanno iniziato una rimonta, riuscendo ad agganciare le avversarie sul 20-20, sembrava poter essere arrivato il momento del sorpasso, ma sempre grazie ad una maggiore efficacia nel servizio e in attacco le avversarie sono riuscite a chiudere anche il secondo set con il vantaggio minimo.


Terzo set con partenza ancora nel segno dell'equilibrio fino a circa metà set, ma poi ancora la sofferenza in ricezione delle nostre ma anche la scarsa incidenza negli attacchi, hanno permesso alle avversarie di prendere il solito vantaggio di 5 punti che ha messo in affanno le nostre, anche questa volta però è arrivata la rimonta fino a meno due (18–20), ma ancora una volta le nostre non sono riuscite a completarla, anzi hanno chiuso il set a 18 senza riuscire a fare altri punti.


Serata negativa per la Fulgor che, oltre alla sconfitta, ha condotto la gara con una prestazione al di sotto delle proprie possibilità, senza la grinta che ha caratterizzato le ultime partite. Speriamo che questa sia stata solo una pausa, perché nel prossimo incontro servirà ritornare tonici per affrontare il Quinto Volley ultima in classifica.



Nessun commento:

Posta un commento