domenica 4 maggio 2014

UNDER 14: Era Categorico... VINCERE !

POB BINZAGO vs FULGOR 86   3 - 1


Martedi 29 Aprile a Cesano Maderno per la nostra Under 14 era obbligatorio vincere.. Vincere per passare il  turno come seconda classificata del girone G alle fasi ad eliminazione.

Si parte alla grande, le nostre ragazze spinte come al solito dalla grinta e dalla voglia di vincere di Manuela, Giorgia ( il nostro capitano ), Erika, Roberta, Mattia, Jennifer, vincono il primo set per 23 a 25. Giocano un buon primo set.

Nel secondo le nostre avversarie osano un pochino di più in attacco. La loro forza sta nei centrali, molto alti che sotto rete fanno la differenza.. Noi ci difendiamo bene con la buona elevazione di Erika, con Giorgia che non è seconda a nessuno in attacco, idem vale per Manuela, ma la statura ci penalizza un tantino. Giocato punto a punto sono le padrone di casa del Pob Binzago che si aggiudicano il set per 28 a 26. Comunque ci siamo.. Forza !

Terzo set, il Pob Binzago scarica tutto il suo potenziale, siamo in difficoltà, Roberto prova  a fare dei cambi per scuotere un pochino le ragazze, entrano in campo Arianna Boni, ed Arianna Bonifacio. Ma la musica non cambia, cadiamo sotto le schiacciate delle ragazze del Binzago. Finisce 25 a 20.

Nel quarto set, invece che reagire come dovrebbe fare una buona squadra, ci si è demoralizzati oltre l'inverosimile. RAGAZZE  mai MOLLARE !!  Mi verrebbe voglia di giustificare in parte questo stato di abbattimento, per alcune decisioni e comportamenti non proprio "limpidi" presi dal direttore di gara, ma se è vero che ciò può aver influito in piccola parte sul risultato finale, è pur vero che il set è stato perso per l'apatia delle nostre ragazze. C'erano tutte le prerogative per giocarselo meglio questo set, perso per 25 a 14.

Era la partita che decideva chi passava il turno insieme al VOLLEY CORMANO, e salvo clamorosi colpi di scena sarà il POB BINZAGO. A noi non ci resta che il terzo posto. 

 

Punti

Giocate

VOLLEY CORMANO

14

8

POB BINZAGO ROSSA

10

7

FULGOR 86 GARBAGNATE

8

7

CASSINA NUOVA BOLLATE

4

7

POLIS / A SENAGO

0

7

Nessun commento:

Posta un commento