martedì 1 dicembre 2015

PGS Under 16: Vince... ma con l'insufficienza

Bollate 28 Novembre 2015

ARDOR BOLLATE  -  FULGOR 86   0-3
( 16-25;  23-25;  13-25)


Mentre le ragazze stanno praticando gli esercizi di riscaldamento sul campo del Bollate, agli ordini di Giorgia Parisi, scambio qualche riflessione con il sergente A-Lig, che manifesta l’intenzione di provare durante questa gara, qualche nuovo accorgimento tattico (Jenny ad alzare e Silvia in Banda). Mi dice che è stato provato durante gli allenamenti della settimana, però vuole giustamente “verificarlo” in partita.

Con il fischio del direttore di gara, inizia questa seconda partita di ritorno del girone E.
In campo il sestetto base di quest’anno:  Silvia, Giorgia, Erika, Sofia, Roberta, Jennifer, Francesca Libero.
In battuta il Bollate, che perde immediatamente il servizio. La nostra Under 16 è ben messa in campo. Controlla molto bene l’incontro sempre in vantaggio: per diritto di cronaca bella palla morbida di Jenny per il punto del  3-8; poi ancora una bella palla piazzata di Roberta ed un ace di Jenny per il punto del 4-15.
Visto il considerevole vantaggio,  Antonio Liguori comincia a far  ruotare la squadra,  entra Katia per Roby ed immediatamente dopo, quando il tabellone riporta il punteggio di 4-16, Gaia per Silvia.
Si vince il set per 16-25, senza fasti e con qualche ombra.
Fase di gioco del primo set


Nel secondo set sestetto ancora base con la differenza di Martina al posto di Giorgia.
Mi aspetto nel corso di questo secondo set gli esperimenti anticipati dal nostro tecnico. Purtroppo la nostra under 16 giocherà il set più brutto, mai visto in questi 2 anni,  ovvero da quando queste ragazze giocano insieme.
Deconcentrate, apatiche, passive, si adeguano all’avversario e questo atteggiamento permette alla squadra di casa, di rendersi pericolosa e di sfiorare la vittoria del set. L’Ardor ci sta mettendo tutto l’impegno possibile immaginabile. Noi si vince più che altro per i tanti errori delle nostre avversarie e poco per nostro merito. Così non va bene!   Il set si chiude 23-25; ma ce lo regala l’Ardor…
Chiaramente per Antonio non c’è stato spazio per gli esperimenti… con un set giocato così male,  meglio non azzardare !
Secondo Set: le perplessità di un Coach
Nel terzo set, dopo un confronto  tra tecnico e squadra avvenuto nell’intervallo,  nuovamente il sestetto del primo.
Intervallo tra secondo e terzo set
La squadra giocherà  moderatamente meglio, rispetto al  secondo,  ma ancora lontana dal suo standard e dalle sue potenzialità mostrate nella gara contro il GIOSPORT.  Nel corso del set entra Ilaria al posto di Silvia.. Ilaria in banda e Jenny spostata al palleggio… Esperimento provato in parte.. Del resto oggi proprio non è giornata !
Si vince: 13-25 il finale del set


Cara Under 16, care ragazze:  però così proprio non va bene!  Ogni partita va giocata esprimendo  sempre il massimo delle proprie potenzialità, altrimenti si rischia la mediocrità.  

Nessun commento:

Posta un commento