lunedì 16 novembre 2015

PGS Under 20: Seconda Sconfitta Consecutiva

Articolo di Daniele Ranaldo              Servizio Fotografico Daniele Duchino

Senago 12 Novembre 2015

POL. GIOVANILE SENAGO - FULGOR '86   3-0 
( 25-22;  25-20;  25-21 )

Ancora una sconfitta per le ragazze di Salvatore Tosto. Questa volta però si tratta di una sconfitta onorevole, maturata contro una formazione di alto livello (iscritta anche al campionato di prima divisione under21) che è stata messa in difficoltà dalle nostre ragazze grazie soprattutto alla grande prestazione in difesa, in una giornata in cui gli attaccanti hanno avuto una resa inferiore alle altre partite.
Primo set che parte male per la Fulgor perché il servizio delle senaghesi crea lo scompiglio nella ricezione e in breve il punteggio raggiunge uno sconfortante 9-1 a favore delle padrone di casa.
Non si perde d'animo la Fulgor e, come spesso accade, trova la reazione e recupera fino a meno 3 (18-21), ma la differenza fisica e tecnica è troppa per poter completare la rimonta e il Senago vince il parziale difendendo i tre punti di vantaggio fino alla fine.
Secondo set nel segno dell'equilibrio, in cui la Fulgor lotta per la maggior parte del tempo punto a punto contro le blasonate avversarie che solo alla fine riescono ad allungare e a chiudere il set con cinque punti di vantaggio.
Terzo parziale che si svolge sulla falsariga del precedente, giocato ancora in parità con ancora le padrone di casa che nel finale operano l'allungo finale e riescono ad aggiudicarsi anche l'ultimo set con 4 punti di vantaggio.
Un 3-0 subito dalle nostre che non rispecchia la differenza vista sul campo, questa volta però l'apporto importante alla nostra squadra è stato fornito nel settore della difesa e della ricezione ottimamente diretto dal nostro libero Alessia Duchino con Alessia Occhiuto e Camilla Chierici che hanno rianimato numerosi palloni costringendo le avversarie all'errore.
Un po' sotto tono invece il settore di attacco che ha faticato a mettere giù i palloni.
Ancora qualche cosa da registrare per il tecnico garbagnatese nel gioco delle nostre ragazze, tuttavia dobbiamo registrare un sensibile miglioramento delle nostre ragazze che potranno riscattarsi già dalla prossima partita.

Nessun commento:

Posta un commento