mercoledì 7 ottobre 2015

4°MEMORIAL Giulia Brocca

AMICIZIA allo Stato PURO !


Sono stati diversi i post lanciati dalla nostra pagina su facebook  relativi a questa manifestazione..
Tutti quanti raccontavano quasi in diretta quello che in palestra stava succedendo… La partita che stava per iniziare, il risultato finale della gara, la partita che si sarebbe giocata immediatamente dopo… e poi le foto… le foto delle atlete, i loro visi concentrati durante le fasi di gioco, la loro attenzione  sui consigli del coach,  il sorriso sui loro volti, la loro allegria, la gioia di essere qui per un’amica.
A fine torneo hanno premiato tutti.. la coppa ad ogni squadra partecipante ed una medaglia per tutte queste ragazze… Ma il premio  più incantevole  che  ha consegnato a tutti quanti questo Memorial,  è  qualcosa di magico… Un valore GRANDE.
Dal nostro Palavilloresi sono passati tutti… Partiamo dalle società che hanno accettato il nostro invito: L’Ardor Bollate, Il Cassina Nuova, ASD Caronno Pertusella Volley, l’Oratorio San Francesco Cesate..
Ecco vi racconto un episodio… Una nostra falla in fase di  preparazione aveva fatto si, che si dava per partecipante alla manifestazione l’oratorio San Francesco Cesate, ma questo non era stato a tutti gli effetti invitato per una mancata comunicazione organizzativa.
Ebbene sono stati avvisati solo tre giorni prima, e non ci ha detto di no! Hanno avvertito le atlete e sono venuti a giocare le partite, declinando la loro presenza solo alle premiazioni  in quanto impegnati nella festa del loro oratorio.

Nei  cinque giorni del  Memorial,  dalla palestra sono passati tutti… Magari una breve visita come quella di tanti genitori di ragazze che hanno giocato diversi anni fa alla Fulgor e magari qualche d’una con Giulia; sono passate le ragazze di ieri, oggi mamme, chi con la famiglia al seguito, chi da sola, per un saluto; 

sono passate molte ragazze che hanno giocato in Fulgor che oggi si sono fermate ed altre invece che hanno scelto una strada diversa; ma tutte queste ragazze erano lì in cerchio insieme alle ragazze in divisa che avevano da poco terminato la gara.. tutte fortemente unite in un GRANDISSIMO valore L’AMICIZIA….. 
Ho sentito forte questo messaggio:” Mi hai chiamata, … mollo tutto quello che sto facendo e sarò da te ! “


Nessun commento:

Posta un commento