lunedì 23 marzo 2015

PGS Under 16: Under-latitante

Garbagnate Milanese 20 Marzo 2013

FULGOR 86 - Oratorio Lainate Ragazze   2-3
( 18-25;  21-25;  25-18;  25-15;  11-15 )

L’Under 16 della Fulgor 86 è latitante nei primi 2 set; una latitanza che si può riassumere in mancanza di concentrazione e grinta.
Tra le nostre file manca Giulia, e la mancanza dell’alzatore titolare si fa sentire. Roberto schiera prima Alice, non in grande giornata come diverse altre ragazze, poi Valeria;  ma la squadra è apatica e non reagisce con grinta alle difficoltà dell’incontro.

Nel primo set, poi si assiste ad una serie di pasticci in difesa con Giorgia e Roberta che spesso si  avventano sullo stesso pallone finendo per ostacolarsi l’una con l’altra regalando punti alle nostre avversarie.
Ci mancano gli attacchi, ( Marta gioca con un tutore, che benchè sia morbido, le impedisce di giocare liberamente ) Dall’altra parte le avversarie dell’Oratorio Lainate ci aggrediscono con dei buoni attacchi ed un gioco più ordinato del nostro che le premia con una vittoria molto netta per 18 a 25; mai state sotto pressione.

La partenza del secondo set vede le ragazze allenate da Roberto condurre avanti di 2 punti, vantaggio che arriva più dagli sbagli delle nostre avversarie che per meriti nostri. 
Aggiungi didascalia
La nostra squadra appare ancora poco amalgamata, con ruoli ancora confusi.
Il nostro coach è in evidente difficoltà, nel trovare le giuste geometrie da dare alla squadra in campo.
E’ un set questo, che a differenza del primo per lo meno è giocato punto a punto.
Questo significa che nonostante le difficoltà, le nostre ragazze affondano qualche colpo che porta punti preziosi. Siamo in vantaggio per 17 a 15 quando il Lainate chiama un time out dopo un aces di Aurora con una palla corta.
Raggiunte sul punteggio di 18 a 18, le nostre ragazze vengono superate;  a nulla serve il time out richiesto da Roberto sul punteggio di 18 a 19 con le ragazze del Lainate che chiudono a loro favore per 21 a 25.

Nel terzo set, Roberto cambia i ruoli; Schiera Jenny alzatore.
E’ la chiave di Volta.

La squadra finalmente trova maggiore equilibri in campo. Jenny fa girare bene la palla, e tutte le ragazze beneficiano di questo cambio di gioco, come Giorgia, bello il suo muro (7-3 ).
Buona tutta una serie di attacchi di Erika con i quali la nostra Under 16 recupera anche un leggero svantaggio (10-12) per portarsi poi sopra di quattro punti (20-16) quando il coach del Lainate cerca di spezzare con un time out il nostro filotto di punti.
La Fulgor chiude il set a suo favore per 25 a 18.

Nel quarto set, l’Oratorio Lainate Ragazze, paga la sua panchina corta ( la squadra si è presentata a questa partita con sette atlete ); Le nostre ragazze ne approfittano giocando un buon set ( forse il migliore dei quattro fin qui giocati ), con buoni attacchi;  difesa attenta e gioco ordinato;  Vittoria del set senza grossi patemi per 25 a 15.
E cosi si va al tie-break.

La partenza della nostra Under 16 è buona. Si conduce per 2 a 1 ma la squadra sembra ormai in netta ripresa dopo quei primi bruttissimi due set.
Le fase iniziali sono giocate punto a punto; Le ospiti pareggiano il nostro vantaggio (4-4) per portarsi a loro volta avanti (4-5), quando è Roberta con un pregevole attacco a riportare il punteggio in parità (5-5).
Si va al cambio campo, con l’Oratorio Lainate Ragazze in vantaggio per tre punti  (5-8), e le nostre ragazze in difficoltà, su delle buone conclusioni in attacco delle ospiti.
Due errori consecutivi in difesa del Lainate, permettono alla Fulgor di accorciare il distacco (7-8),  ma le Lainatesi non perdono la loro aggressività,  e con una serie di attacchi ben fatti, allungano (8-13).

Giorgia, prova con successo una schiacciata a punto (9-13) che la difesa del Lainate non riesce a controllare; Un errore in attacco delle nostre ospiti, fa ben sperare in una nostra rimonta (10-13) che però non si realizza.

Vince il set l’Oratorio Lainate Ragazze per 11 a 15.

Nessun commento:

Posta un commento