domenica 23 novembre 2014

PGS U14: Perdere con standing ovation


FULGOR 86 -  O.SA.F LAINATE  1 - 3  ( 19-25 ; 15-25 ; 25-23 ; 22-25 )

Garbagnate Milanese Venerdì 21 Novembre 2014

Questa sera al PALA-Villoresi di Garbagnate è di scena l'Under 14. Partita interessante perchè le nostre ragazze affrontano la prima in classifica del nostro girone E.

Si parte. Arbitra l'incontro Gabriele.
Le ragazze dell' Osaf si fanno subito sotto; sono brave nei recuperi e fastidiose negli attacchi; le ragazze di Roberto Boni, sembrano temere più del dovuto le avversarie; ne scaturiscono delle indecisioni in difesa ( tra l'altro cosa assai strana, la difesa è il nostro punto forte ). E' un set tutto in salita; è stato concesso un distacco di 6 punti che a fatica si riuscirà a recuperare. Nel finale c'è una debole reazione delle nostre ragazze. Una serie di battute tutte a punto, galvanizza la squadra di casa. Il coach dell'osaf chiama allora un time out. Bravo. Riesce ad interrompere la nostra serie positiva ed il tentativo di recupero. Finisce 25 a 19 per l'Osaf.

Nel secondo set, ancora una volta partenza a razzo della squadra ospite. Si creano un discreto vantaggio di 5 punti. Ma ancora una lunga serie di servizi velenosi tutti a punto,  e  qualche attacco ben orchestrato  della nostra Under 14, fa si che si raggiunge sul punteggio di 8 pari le nostre avversarie. E' un buon momento; ancora un attacco e passiamo in vantaggio. in questo momento il parziale ci vede davanti. Conduciamo per 9 a 8. Sotto i nostri attacchi, la difesa del Osaf è in difficoltà. Gli prendiamo 2 punti di vantaggio 11 a 9.
Ma con una serie di grandi recuperi in difesa le ragazze di Lainate si esaltano. Riprendono in mano l'incontro. Sono brave non c'è che dire. Alla fine ci strappano anche questo set per 25 a 15.

Nel terzo set, ancora una buona partenza dell' Osaf, che ci distacca di ben 6 lunghezze. Le nostre ragazze però, sono molto più reattive e concentrare a dispetto dei precedenti set.
Il buon recupero intrapreso nel secondo set ha inferto maggiore fiducia alla nostra Under 14. La difesa delle ragazze di Roberto è tornata ad essere più vigile ed ordinata; attaccano con maggior frequenza. Sono questi gli ingredienti per una grande rimonta che non si ferma al solo recupero dello svantaggio. Punto a punto arriviamo alle fasi finali, conducendo per 17 a 16. Ancora una volta il coach dell' Osaf chiama un time out per interrompere il buon momento della Fulgor; e per la miseria ci riesce ancora una volta! La sua squadra non solo annulla il nostro vantaggio, ma si porta avanti 23 a 21, quando però perde il servizio.
Andiamo in battuta ed infiliamo una serie di servizi che mettono in affanno la difesa dell' Osaf; sale l'incitamento del pubblico di casa. Le nostre ragazze galvanizzate, percepiscono che si può vincere, e ci riescono. Il set è della Fulgor, 25 a 23.

L'osaf è una buona squadra, merita la prima posizione in classifica, ma le nostre ragazze non gli rendono la vita facile, neppure nel quarto set, a lungo giocato punto a punto.
Il pubblico di casa, vedendo giocare l'U14 con scioltezza e maggior convinzione nei propri mezzi si elettrizza.Cresce l'incitamento e le ragazze rispondono bene sul campo. Il set è veramente ben giocato da entrambe le formazioni. Siamo lì: vantaggio Fulgor; parità; vantaggio Osaf.
Ne viene un finale al cardiopalma, che si aggiudica però l'Osaf per 25 a 22.

Gran bella gara, davvero.  Peccato per quel primo set giocato con troppo timore reverenziale.
All'uscita dagli spogliatoi le ragazze della FULGOR sono accolte da un fragoroso applauso e da un corale FULGOR! FULGOR! dai sostenitori di casa.... E' STANDING OVATION..... perchè perdere come si è perso questa sera, contro un valido avversario, è quasi come vincere !!!

Nessun commento:

Posta un commento