domenica 18 maggio 2014

UNDER 13: VI VOGLIAMO COSI !

Venerdi 16 Maggio ore 20.15 in casa si è giocata la gara di andata di qualificazione contro il MAGENTA 2012.
E’ la squadra che ha vinto il torneo invernale PGS.
C’è molta attesa tra le nostre ragazze. Sono cariche e consapevoli di doversi confrontare con una squadra importante.
Scopriamo che il Magenta in questo torneo primaverile ha cambiato per 4 sesti la formazione. Sono infatti schierate solo 2 ragazze ( e faranno tutti i 5 set senza mai essere cambiate ) della squadra campione d’Inverno.
La nostra under 13 questa sera dovrà essere concentrata; servirà spirito di squadra; servirà la partita perfetta!

Si parte! Il primo punto è nostro, lo segna Alice! Si va avanti di qualche set, ma le nostre avversarie sono toste. Assistiamo a lunghe azioni con scambi pregevoli da ambo le parti. Era una partita attesa e si rivela una bella partita. Le nostre avversarie ci raggiungono, ma teniamo bene il campo. La nostra Under 13 sta giocando con ordine, c’è il giusto approccio mentale della partita. Quando viene commesso un errore, gli atleti in campo ascoltano le rassicurazioni ed i consigli che arrivano da Flavio. La squadra non si perde d’animo neppure quando viene momentaneamente superata.
Con questo giusto atteggiamento finisce che strappiamo il primo set al Magenta per 17 a 15.
In tribuna ( tra i genitori ) e nello staff tecnico del Magenta si intravedono le prime tensioni.. Non si aspettavano una FULGOR così ben organizzata.. Sono sorpresi !

Nel secondo set, il Magenta è bellicoso; allunga subito, ma con costanza e senza mai perdersi d’animo la nostra Under 13 recupera il terreno perso. Le nostre avversarie non ci stanno ed allungano nuovamente portandosi sul 11 a 15. Il parziale non esprime per la verità la loro supremazia. E’ la nostra squadra che in questo set commette qualche errore di troppo. Finisce 11 a 17 con un errore finale di Federico che in questo secondo set non si è espresso al meglio come del resto tutta la squadra.
Si va al riposo. Ora siamo in parità 1 a 1.

Terzo set. Il coach del Magenta carica le sue ragazze.. “Gli abbiamo concesso un set.. deve essere l’unico”. La nostra Under 13 parte contratta. Facciamo diversi errori nei servizi ( Francesca )e nel gioco. Ci pensa Manuela a tenerci lì, per la verità sempre davanti al Magenta. Conduciamo per 12 a 7. Il pubblico presente si sta godendo una bella partita. Recuperi, grandi difese. La partita entra nel vivo ! Il Magenta attacca con prepotenza.. Tutti i palloni sono alzati per la ragazza con la casacca numero 13, (un vero incubo per la nostra difesa)che fa partire dei “missili terra aria”, ai quali noi rispondiamo alla grande in ricezione. Buoni interventi di Jennifer e Francesca.
Il Magenta recupera.. ora siamo 12 a 11.
Federico 13 a 11….! Manuela 14 a 11…! Ancora Federico direttamente su servizio.. 15 a 11.. Che Partita!.. per come è giocata dagli attori in campo, sembra di assistere ad una partita di categoria superiore.. 16 a 11….  17 a 11 Stoccata vincente di Manuela… Ora conduciamo per 2 a 1.
Ecco nuovamente il nervosismo affiorare sulla panchina del Magenta.. Si percepisce fin troppo bene che non sono abituati a subire in questo modo il gioco avversario.

Quarto set: E’ il set di Arianna Bonifacio.. Arianna entrata nel terzo set, ha subito fatto intendere di essere in partita. Puntuale, precisa negli inserimenti in attacco, velenosa nelle schiacciate..
Il suo apporto si integra con quanto di buono sta facendo il resto della squadra. Ne viene fuori il Set PERFETTO ! La nostra difesa è ancora impeccabile! Quando difendono Manuela e Francesca non sbagliano un intervento in ricezione sulle “bordate” della 13! Arianna Boni non dà per persa neppure la palla ormai a 3 centimetri dal terreno. Jennifer prepara deliziosi palloni per Arianna Bonifacio, Manuela, Federico, che chiudono gli attacchi quasi sempre a punto. E’ proprio lei, Arianna Bonifacio a darci il punto finale del 17 a 10 che chiude il set a nostro favore.. 
3 a 1.

Quinto set: Ancora buon gioco della nostra Under 13. Il set entra nel vivo quando la Fulgor 86 conduce per 10 a 5. Colpo su colpo si avanza. Ma quanta fatica.. Ci sono azioni che durano anche 4 minuti. Il pallone non viene mai dato per perso da entrambe le squadre. Ancora buone difese, buona la preparazione del pallone per far scattare l’attacco vincente, per trovare il colpo che colga impreparato l’avversario. Ancora numeri e gioco da categoria superiore. Per merito siamo noi che continuiamo a condurre, 13 a 8… 14 a 8…. 15 a 10 ma non è finita, il Magenta non abbassa la guardia ed attacca. 16 a 12 ! Ci siamo quasi! Stilettata finale di Federico che chiude il set 17 a 12, dopo più di due ore di partita!!!

FULGOR 86 vs POLISPORTIVA MAGENTA 2012:  4-1            

Ora ci aspetta il ritorno.. Con le nostre “stelline brillarelle”  entreremo nell'Olimpo del Magenta che ci ha già promesso battaglia: “… Ve la faremo sudare!“ queste sono state le parole del loro coach a fine partita. Probabilmente schiereranno la loro squadra migliore.
A noi non resta che affrontare anche la prossima partita con le stesse armi, coesione di squadra e la convinzione che il set è perso solo quando gli avversari sono arrivati per primi a 17.
E comunque vada, noi dovremo uscire con il sorriso dal loro Olimpo, con la consapevolezza di aver fatto un bellissimo campionato primaverile e di aver "Strapazzato" qui a Garbagnate Milanese, sul pianeta terra, gli "Dei dell'Olimpo".

C'è da esserne fieri !!













Nessun commento:

Posta un commento