lunedì 12 maggio 2014

UNDER 13: .... Con Ardore e con Battaglia....


Primo turno di qualificazione alle finali Torneo Primaverile PGS.
E’ una partita secca da giocare al limite dei tre set su cinque al 20.
Siamo agevolati giocando in casa poiché qualificati come primi nel nostro girone.

Si gioca contro la PALLAVOLO AMATESE seconda del suo girone.

Primo Set: in campo vengono schierati Martina; Arianna Boni; Manuela; Francesca; Jennifer; Federico. Andiamo sotto subito di 4 e poi di 6. Le nostre avversarie sono molto concentrate; saranno sicuramente a conoscenza del nostro buon girone di qualificazione e quindi consapevoli di confrontarsi con un avversario non facile.
La nostra Under 13, come spesso è capitato, ha una carburazione lenta, quasi a voler scoprire le potenzialità e le carenze di chi gli sta difronte, per poi colpire nei punti deboli la squadra rivale. La Pallavolo Amatese rivela immediatamente le sue carte migliori: sono la difesa ed i servizi.
La squadra di Flavio però non è da meno, e piano piano, recupera i sei punti di svantaggio superando senza più farsi superare ( raggiungere si )  dalle avversarie, che soccombono ai nostri pregevoli attacchi, sferrati da Manuela, Francesca, Martina, Federico, Arianna Boni.
Con “Ardore”, e dopo un buon set “battagliero” per come è stato giocato da entrambe le squadre, facciamo nostro il primo set con il parziale di 20 a 18.

Secondo Set: in campo questa volta sono schierati Arianna Boni; Arianna Bonifacio; Martina; Jennifer; Manuela; Martina. Anche questo set è ben combattuto. Ci sono da segnalare dei grandi recuperi su palloni ormai dati per persi da parte delle ragazze dell’Amatese. In qualche occasione noi dimostriamo di non avere il solito ordine in campo, ma controlliamo alla grande il set conducendolo sempre a nostro favore fino alla fine con il parziale di 20 a 13. Non è stata una vittoria facile, ma ora siamo più tranquilli: si conduce per 2 a 0.    

Terzo Set: Scendono in campo Martina; Alice; Francesca; Manuela; Federico; Jennifer.

La nostra Under 13 gioca con quella scioltezza e “pulizia di gioco” che spesso abbiamo apprezzato nel girone di qualificazione. Per la verità è difficile capire se è tutto   merito delle nostre ragazze/i o se l’Amatese ha perso la grinta che l’ha contraddistinta nel primo set. Alla nostra squadra viene quasi tutto facile.. Buoni attacchi di Federico, Martina, Manuela, c’è da segnalare ( vista la rarità ) anche una schiacciata della nostra alzatrice Alice. Buona la difesa con il solito “lavoro” di Jennifer. Set giocato veramente molto bene e che la nostra Under 13 meritatamente vince per 20 a 6. “Supremazia totale”.

Finale: FULGOR 86 vs PALLAVOLO AMATESE  3 – 0.


Con questo risultato si accede agli ottavi. Si affronterà la vincente tra Oratorio Cesate e Polisportiva Magenta; sissignori, proprio quel Magenta che si è aggiudicato il torneo Invernale.




















Nessun commento:

Posta un commento