martedì 8 aprile 2014

UNDER 14: PURA FOLLIA !

FULGOR 86 vs VOLLEY CORMANO  0 - 3

Sabato 5 Aprile l’Under 14 ha giocato in casa contro il VOLLEY CORMANO prima in classifica del nostro girone G.

Nella partita di andata il Cormano aveva avuto la meglio sulle nostre ragazze vincendo per 3 a 0 risultando poi  l’unica sconfitta subita dalla squadra allenata da Roberto, vincente in tutti gli altri incontri.

La partita giocata Sabato era importante in quanto in caso di vittoria per le nostre ragazze c’era la possibilità di agganciare al comando il Cormano e giocarsi con loro il passaggio del turno come prima classificata, obbiettivo importante per poi incontrare nelle fasi ad eliminazione una seconda classificata e quindi, sulla carta, una partita più “comoda”.

 

Per questo attesissimo incontro, Roberto non ha potuto contare sulla presenza di  Giorgia, della quale si è sentita fortemente l’ assenza.

 

La partita non è andata secondo le attese ….

Nel primo set in campo da parte di qualche ragazza, c’è stato assenteismo totale. Una totale assenza di voglia di vincere, voglia di impegnarsi, ad ogni errore commesso non è seguita quella voglia, quella cattiveria agonistica di riscatto. Con questi  presupposti il set è stato miseramente perso per 2 a 25.

Roberto, disperato, ha cercato con dei cambi  di dare una scossa alle ragazze, modificare le sorti della gara,  ma non c’è stato niente da fare.. Al Cormano sono andati anche il secondo set per 14 a 25 ed il terzo per 23 a 25.

In questo tracollo, si sono però distinti: Manuela per l’impegno profuso, non si è mai data per persa, andando su tutti i palloni in difesa, anche quelli fuori dalla sua zona di competenza (… non restava altro da fare visto lo scarso impegno di alcune compagne ) ed in attacco in ogni schiacciata c’era tutta la rabbia repressa;  la piccola Arianna Boni con la sua grinta entrata a metà del primo set, sempre concentrata, sempre in partita; Erika ( anche lei su tutti i palloni )mai doma; Roberta  sempre attenta, ha fatto la sua partita;  Mattia, partito dalla panchina, come Arianna Boni,  si è poi guadagnato il posto da titolare giocando tutti i set, mettendoci cuore ed impegno  in ogni pallone che alzava per le compagne in attacco.

 

Peccato, con la sconfitta di Sabato è stata gettata al vento un’occasione.. Il Volley Cormano è sicuramente una buona squadra, ma non imbattibile… in campo ci vanno i giocatori e non gli allenatori...


Classifica Girone G

Punti

Giocate

Set Vinti

Set Persi

VOLLEY CORMANO

12

7

19

7

POB BINZAGO ROSSA

8

6

15

7

FULGOR 86 GARBAGNATE

8

6

12

9

CASSINA NUOVA BOLLATE

4

7

10

15

POLIS / A SENAGO

0

6

0

18

Categorico!!!  Per passare il turno ora è necessario battere Domenica 13 Aprile il POB BINZAGO fuori casa; poi non commettere passi falsi con il CASSINA NUOVA…

FORZA RAGAZZE !!!




























 

 

  








Nessun commento:

Posta un commento