giovedì 17 aprile 2014

UNDER 13: FULGORati!

Ci sono situazioni che spesso sono difficili da raccontare facendo rivivere in chi le ascolta gli stati d’animo che si sono provati in quel momento. Non sono certo di poter trasmettere a  chi leggerà  queste righe ciò che è avvenuto Martedi 14 Aprile a Senago, ma ci proverò..  Procedo con ordine cronologico..

Partita di campionato PGS, si gioca a Senago  contro il POLIS SENAGO.. Convocati da COACH Flavio: Arianna Boni, Alice, Katia, Martina, Sara, Federico, Alessandro, Francesca, Ilaria, Jennifer ,Chiara Di Mascio.
Durante la fase di riscaldamento degli atleti si parla del più e del meno.. si accenna al fatto che ci bastano due soli set e la nostra Under 13 sarà qualificata alle fasi ad eliminazione  come prima classificata…

Inizia la partita.. in campo: Francesca, Alessandro, Alice, Federico, Jennifer, Martina.. Controlliamo il set ma combiniamo qualche pasticcetto in difesa.. Non giochiamo con il solito ordine. Francesca e Jennifer in più di un’occasione si avventano sulla stessa palla ostacolandosi; aggiungiamoci qualche errorino di troppo fatto un po’ da tutti in ricezione, ed ecco che ne esce un set  che riusciamo a vincere per 09 a 17 ma senza convincere troppo.
Secondo set: in campo:  Francesca, Katia, Arianna, Federico, Jennifer, Martina
La Squadra ancora non gioca con ordine. Flavio chiede un TIME OUT,  e rinnova a tutti l’invito di chiamare la palla, di mantenere le proprie posizioni, rispettare i movimenti  e gli schemi, non andare in due sulla palla finendo per ostacolarsi. Le nostre avversarie ( tutte molte alte ) nel frattempo hanno approfittato di questa nostra situazione disordinata e ci fanno diversi punti.. 15 per l’esattezza. Noi 17. Il set è nostro nonostante l’anarchia in campo, ma la nostra under 13 è chirurgica nelle battute ( in tutta la partita solo due saranno i servizi sbagliati ) ed attacca discretamente.  Facciamo nostro il set che ci permette di passare alle fasi  ad eliminazione, matematicamente come primi, dovessimo perdere anche tutti i prossimi set di questo incontro e del prossimo contro il CALDERARA.
Terzo set: in campo: Martina, Alessandro, Alice, Federico, Arianna, Chiara
si chiude con lo stesso risultato del secondo set 15 a 17 per noi.. Le nostre avversarie con il loro gioco ripetitivo palla in ricezione passata all’ opposto che alza per la mano, diventano prevedibili. Martina prende le misure ed in diverse occasioni riesce ad anticipare a muro gli attacchi del Polis Senago.
Una cosa è certa, poche squadre sono riuscite fino ad oggi a farci così tanti punti.  
Quarto set: in campo: Francesca, Arianna, Sara, Federico, Alice, Martina
E’ il Senago che parte forte, o la nostra Under che questa sera ha i bioritmi negativi ? Certamente è merito anche delle nostre avversarie. Dopo 10 minuti di gioco il Senago conduce per 10 a 2. I tifosi della Fulgor cominciano a mettere in preventivo una sconfitta.. Ma almeno cerchiamo di perdere con onore per diamine ! Proprio non gira; sbagliamo gli attacchi.. Ora siamo sul 13 a 3. Flavio chiede un TIME OUT. In curva sentiamo che dice alle ragazze ( e a Federico ) di non guardare il risultato sul tabellone luminoso e di pensare solo a giocare.
Intanto il tifo della curva tenta un timido FULGOR FULGOR;  Giacinto ( il leader dei supporters Under 13) promette che se si dovesse vincere questo set, salterà la rete!
In campo torna il gioco ordinato che siamo abituati a veder fare dalla nostra Under 13. Gioco sciolto, attacchi precisi di Arianna, Francesca, Martina, qualche buon pallonetto di Jennifer,  brava anche Sara e bravo Federico con le sue schiacciate in diagonale.. Da non credere!! Recuperiamo punto su punto.. Arriviamo al punteggio di 16 a 16. Ora le ragazze/i hanno l’adrenalina alle stelle, i nostri avversari sono in difficoltà.. Facciamo nostro anche questo set per 16 a 18, dopo una rimonta ormai impensabile che credo sia capitata a pochi di vivere  in una vera partita di volley, nei cartoons di Mila e Shiro era il lieto fine di molti episodi.  Ora qualcuno dovrà saltare la rete !!   
Quinto set in campo : Francesca, Ilaria, Alice, Federico, Jennifer, Martina          
Set che controlliamo senza mai andare sotto.. Ormai il morale della nostra squadra è alto, le ragazze del Senago restano  vigili e ci fanno 14 punti, ma le ragazze di Flavio arrivano per prime ai 17.
Finisce la partita.. POLIS SENAGO vs FULGOR 86  0 – 5

In campo c’è festa, in curva pure.. E’ una bella vittoria in particolare per come è stato vinto il quarto set.
A proposito del quarto set: Giacinto ricordati la promessa!!  
Salta la rete….. Giacinto salta la rete.. salta la rete, Giacinto salta la rete…….


In questa under 13 non c’è la STAR, ma tante stelline “brillarelle”, che insieme si illuminano il cammino che porta alle fasi ad eliminazione…
RAGAZZE ricordatevi in futuro di questo quarto set con il POLIS di SENAGO.. avete scritto un pezzetto di storia della FULGOR!!!

Nessun commento:

Posta un commento