martedì 18 marzo 2014

UNDER 14: Fulgor 86 vs Pob Binzago 3 a 1

Articolo di Luca Sinico

Giovedì 13 marzo, alle 19,20 è andata in scena, presso la palestra di via Villoresi, la casa della Fulgor '86, il match tra le nostre ragazze e le rosse di Binzago, frazione di Cesano Maderno.

Il giorno e l'ora, normalmente sono riservate agli allenamenti delle giovani under 14, ma ora si gioca la terza partita del girone G del torneo primaverile.

Le nostre azzurre, sono reduci dalla cocente sconfitta di Cormano, quindi è necessario rimettersi subito in carreggiata con una vittoria e una buona prestazione, se si ambisce al passaggio del turno.

Il compito si dimostra subito piuttosto arduo, le brianzole si dimostrano una buona squadra, con individualità valide e decisive, tanto che ci vuole tutta la caparbietà e abilità delle ragazze guidate da Roberto, per riuscire a vincere i primi due set, comunque combattuti ed equilibrati. (25-20 26-24).

Il terzo set se lo aggiudicano, abbastanza facilmente (16-25), le ospiti, che approfittano di un comprensibile calo fisico e di concentrazione delle nostre ragazze, evidentemente affaticate dai primi due set vinti con estremo dispendio di energie psicofisiche. 

Ma si è trattato solo di una pausa, infatti il 4° set è un monologo delle nostre giovani (25-10), che con decisione e sicurezza portano a casa il set decisivo per la vittoria finale.

Questa è la reazione che ci aspettavamo da tutto il gruppo, dopo la brutta sconfitta di Cormano, ora speriamo di proseguire su questa strada. Intanto domenica 16 ci aspetta il match contro Cassina Nuova.

Si saluta la convocazione e l'esordio dell'under 13 Francesca.

FORZA FULGOR !!! FORZA RAGAZZE !!!

 

Nessun commento:

Posta un commento