domenica 30 marzo 2014

UNDER 13: Sempre più su !.....

CAMPIONATO  PGS:  ODB 82 PADERNO vs FULGOR 86   0 - 5


Ormai è assodato.. Tutte le squadre che ci incontrano giocano come se fosse la partita della vita. 
Dopo il Novate del precedente turno, anche l'Odb 82 Paderno è sceso in campo carico, agguerrito, voglioso di strappare una vittoria alla nostra Under 13, che ad oggi, su 7 partite giocate, ha vinto 6 incontri con un altisonante 5 a 0 e un incontro per 4 a 1, perdendo l'unico set proprio contro il Paderno.
Quella giocata ieri è stata una bellissima partita. Il Paderno parte molto bene, le nostre 4 ragazze in campo ed i nostri due maschietti invece hanno una carburazione lenta. La squadra di casa si autoalimenta con il proprio entusiasmo e la voglia di fare bene, sorprendendo la squadra allenata da Flavio. Il Paderno si prende un piccolo vantaggio, ma quando la nostra Under 13, prende le misure del campo ( con difficoltà si vedono le righe che delimitano il fondo campo ) e dell'avversario, ecco il recupero ed il controllo del set che archiviamo con il parziale di 13 a 17 per noi. 
Il Paderno accusa il colpo, senza abbattersi. Ci sono ancora 4 set da giocare.
La squadra di casa è cresciuta di parecchio da quando l'abbiamo incontrata nel girone di andata. I loro servizi lunghi ci mettono spesso in difficoltà mettendo in risalto alcuni nostri buoni interventi in difesa ( dimostriamo di possedere una buona tecnica ). Ma anche i nostri servizi non sono da meno.. Alcuni sono battuti lunghi, altri corti, questo per non dare mai dei riferimenti precisi ai nostri avversari..e ne sbagliamo pochi. Il secondo set finisce 9 a 17 a nostro favore. 
Che sia il colpo del KO ?. 
Il terzo set è invece più avvincente dei primi 2. Si gioca punto a punto, i nostri avversari dimostrano tutto il loro valore. Non ci sono elementi che spiccano più degli altri, ma insieme fanno squadra. In questo set, assistiamo a tanti buoni scambi sia da una parte che dall'altra.. Si fatica e con fatica si vince il set con il parziale finale di 16 a 18.
Nel quarto set, non so se per merito nostro o perchè i nostri avversari hanno accusato il colpo, controlliamo alla grande e giochiamo con scioltezza. Ci viene tutto troppo bene. Il risultato finale di 6 a 17 la dice tutta.. Set dominato, con buoni attacchi e buone giocate sotto rete.
Quinto set. Pronti via... e i nostri avversari sono sopra di noi di 5 punti. Si va al cambio campo sul risultato di 8 a 3 per i padroni di casa. La vittoria di un set se la meritano tutta! Ma le ragazze in campo e Federico sono spietati. Riprendono in mano le redini della partita dopo aver strappato un velenoso servizio ai locali e punto su punto recuperano e chiudono con una vittoria per 11 a 17. Ciniche ! 


 GIRONE F
Punti
Partite
giocate
Set Vinti
Set Persi
FULGOR 86 GARBAGNATE
41
7
34
1
O.D.B. 82 PADERNO
29
7
22
13
POLIS SENAGO
20
5
15
10
NOVATE VOLLEY
15
5
10
15
POB BINZAGO
14
6
8
22
PALLAVOLO CALDERARA
5
6

SEMPRE  PIU'  SU ! .......
  

Nessun commento:

Posta un commento