venerdì 21 marzo 2014

UNDER 13: Novate Volley..... Liquidato !

FULGOR 86 vs NOVATE VOLLEY  5 a 0

Partita infrasettimanale per l'Under 13. Le avversarie di oggi Giovedì 20 Marzo sono delle possibili candidate al passaggio del turno. 
Nell'incontro di andata avevamo vinto per 5 a 0; si era però capito che il Novate Volley aveva delle buone potenzialità. 
La nostra squadra è consapevole che questa sera ( fischio inizio gara ore 19.00 ) vincendo, distanzia in classifica una rivale al passaggio del turno.
Il Novate scende in campo concentratissimo, e con tutte le intenzioni di strappare set importanti per fare classifica e recuperare il gap nei nostri confronti. La squadra allenata da Flavio commette qualche leggerezza in attacco, errori in schiacciata, errori nei servizi ( e non è da noi.. ), fortunatamente pochi errori in difesa e questo ci permette di restare lì, attaccati ai nostri avversari ( che per la verità commettono anche loro degli errori nelle fasi di attacco ). Quando la squadra ritrova la giusta cattiveria agonistica riprende le redine del set e lo vince per 18 a 16.
Il Novate Volley accusa il colpo, ora è meno aggressivo, e le nostre ragazze con i due maschietti, schierati entrambi, controllano il secondo set vincendolo per 17 a 11. Però non sembra serata nei servizi.. Si continua a commettere qualche errore di troppo in battuta. 
Nel terzo set, Arianna va in controtendenza. Eccelle in una serie di ottimi servizi che permettono alla squadra di fiatare e giocare con serenità.. Si amministra il match. 
Buoni recuperi e discreti attacchi permettono alla nostra Under 13 di chiudere con una vittoria anche questo set con il risultato di 17 a 9. 
Ora il Novate Volley pare al tappeto. 
Nel quarto set la Fulgor 86 è in vantaggio di 8 punti, ma piano piano le nostre avversarie recuperano qualche punto, per la verità,  senza mai raggiungerci. Si vince per 17 a 12.
Nel quinto c'è poca storia. 17 a 7 per la Fulgor 86 ed il Novate Volley è LIQUIDATO !
E' bello vedere questa nostra Under 13 giocare, perché partita dopo partita si consolida sempre più a squadra. Non a caso nel primo set in un momento in cui le nostre avversarie erano in vantaggio, Jennifer, Martina, Francesca, Alice si sono parlate in campo discutendo delle loro posizioni per trovare degli accorgimenti agli attacchi delle avversarie. 
E' fantastico vedere il cuore che ci mettono tutte, Federico ed Alessandro compresi, per andare a recuperare il pallone che sembra ormai perso, e non ci va una/o da sola/o, ma in due se non in tre. 
E' lodevole ( non finirò mai di sottolinearlo ) come viene aiutato il compagno di squadra in difficoltà. 
Ma non sono tutte rose. Ci sono anche le spine. Per questo c'è Flavio; ci penserà lui, con l'aiuto di Roberto..  
Ora testa al O.D.B Paderno. Dopo la nostra vittoria sul Novate, il Paderno è secondo in classifica. La Fulgor'86 per il momento guarda dall'alto della classifica. E uno.. E Uno!.. E due .. E Due! .. E tre.. E Tre! Forza Fulgor Olè


  

Nessun commento:

Posta un commento